Tante segnalazioni per risolvere un problema molto fastidioso su WhatsApp. Ora finalmente i tecnici sono intervenuti: ecco l’aggiornamento da scaricare
Visto l’utilizzo massivo che si fa dell’applicazione, in tanti erano in grande apprensione per il bug che l’aveva colpita. Ora, però, i tecnici di Meta sembrano aver risolto tutto e riportato a una piena funzionalità WhatsApp. Tutto ciò che adesso gli utenti devono fare è aggiornare l’app. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
È l’app dall’icona verde che sostanzialmente chiunque, tra di noi, ha installato sul proprio smartphone. WhatsApp è senza ombra di dubbio l’app di messaggistica istantanea maggiormente utilizzata al mondo. Usata per lavoro, ma anche per svago e per coltivare rapporti, quanto di tipo amicale, quanto di tipo sentimentale.
Un’app che è utilizzata sostanzialmente in tutto il mondo, a eccezione di alcuni Paesi dove è vietata: Cina, Corea del Nord, Siria, Qatar ed Emirati Arabi Uniti. In quest’ultimo Paese solo con riferimento alle chiamate vocali e videochiamate.
La risoluzione del bug di WhatsApp
In tanti, negli ultimi tempi, avevano notato un fastidioso bug, che pregiudicava una funzione assai importante di WhatsApp Ma, dopo tante segnalazioni, i tecnici di Meta (società di Mark Zuckerberg che possiede, tra gli altri social, anche Facebook e Instagram) ha risolto la questione.
WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento attraverso il programma Google Play Beta , portando la versione fino alla 2.23.19.12. Un aggiornamento che, come detto, si è reso necessario per la correzione di bug che risolve un arresto anomalo durante la risposta agli aggiornamenti di stato.
WhatsApp, peraltro, sta lavorando per conformarsi alle nuove normative UE sviluppando il supporto chat di terze parti. Sfortunatamente, l’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.19.8 ha introdotto anche un problema nella risposta agli aggiornamenti di stato e sembra che il problema fosse diffuso, visto che sono state tantissime le segnalazioni giunte.
In tantissimi, infatti, avevano segnalato come l’app si bloccasse quando qualcuno rispondeva agli aggiornamenti di stato, rendendo impossibile agli utenti l’utilizzo di questa funzionalità. Una funzionalità che, come ben sappiamo, è molto utilizzata e che si svolge grossomodo come le storie su Facebook e Instagram, rimanendo visibile per 24 ore.
Ora, quindi, sullo store presente sui nostri smartphone è presente l’ultima beta di WhatsApp per Android 2.23.19.12, che è esattamente l’aggiornamento che risolve il bug, ripristinando la capacità di reagire agli aggiornamenti di stato. E, allora, ricominciamo tutti a pubblicare aggiornamenti di stato e a inviare e ricevere commenti!