Whatsapp ci da’ una mano per scoprire numeri di telefono sconosciuti, ecco come fare: il trucco che da adesso userete sempre
Come ormai consuetudine praticamente per tutti, buona parte del tempo che passiamo collegati allo smartphone lo trascorriamo su Whatsapp. L’applicativo, del resto, è diventato una presenza irrinunciabile nelle vite di tutti noi, avendo contribuito fortemente ai cambiamenti nella messaggistica e nella comunicazione quotidiana.
Tramite Whatsapp, possiamo comunicare rapidamente, gratuitamente e in maniera efficace con tutti i contatti della nostra rubrica. Amici, parenti, fidanzati, colleghi e quant’altro, da raggiungere con pochi semplici clic e avendo la certezza che i messaggi arrivino subito a destinazione.
La popolarità dell’app si deve alla sua facilità d’uso, estremamente intuitiva. Ma anche all’attenzione costante da parte degli sviluppatori, che periodicamente implementano l’app stessa con tante novità utilissime e che finiscono con il migliorare progressivamente l’esperienza degli utenti. Ci sono diverse funzioni che ormai usiamo tutti e altre forse ancora poco conosciute, ma che possono rappresentare una svolta.
Forse non sapevate infatti che su Whatsapp è possibile trovare anche numeri di telefono sconosciuti. La soluzione ideale per venire in contatto con qualcuno che si vorrebbe conoscere più approfonditamente, pur non avendone il numero. Come fare? Il trucco è semplice e bastano pochi clic.
Ovviamente, la raccomandazione che dobbiamo fare a tutti è quella di utilizzare questa funzione con cautela e soltanto quando si è ragionevolmente certi che le persone in questione abbiano piacere a che noi le contattiamo. Evitando dunque comportamenti non in linea con la netiquette, sgradevoli o peggio persecutori.
Ebbene, utilizzando la funzione di ricerca globale digitando nomi o parole chiave si possono trovare chat, messaggi e numeri di telefono non salvati. L’utilità della funzione di ricerca si avverte specialmente nei grandi gruppi, dove tramite la ricerca di messaggi o link condivisi si può facilmente risalire ai contatti telefonici.
In più, c’è anche un’altra funzionalità piuttosto particolare. Si può entrare in contatto con persone che su qualche gruppo o canale Whatsapp abbiano condiviso il proprio QR Code. In questo modo, scansionandolo, anche senza passare dal numero di telefono si può entrare in contatto con quella persona.
Questa davvero non ve la aspettavate. Bastano pochi secondi e il nostro frigorifero va subito…
Esiste un trucchetto in grado di far durare di più la tinta ai capelli, in…
L'iniziativa del Governo farà esultare tante persone che avranno accesso ai nuovi bonus in busta…
Si è verificata una tragedia assurda nel mondo dello sport, che ha fatto piangere tutti…
Fate molta attenzione a come utilizzate Whatsapp d'ora in poi, può configurarsi per voi un…
Il particolare strumento Apple si trova in un momento di difficoltà e milioni di utenti…