WhatsApp è pronta lanciare una novità pronta a fare scalpore. Niente sarà più come prima: ecco cosa cambia per gli utenti: tutti i dettagli.
Sono diverse le novità in arrivo per tutti gli utenti che utilizzano WhatsApp ogni giorno. Infatti a breve per l’intera utenza nulla sarà più come prima visti i cambiamenti che verranno applicati dagli sviluppatori nelle prossime ore. Nulla sarà più come prima: andiamo a vedere che cosa sta succedendo.
Sono sempre tantissimi gli aggiornamenti che ogni settimana arrivano su WhatsApp. L’applicazione di messaggistica di Meta è la più utilizzata nel suo settore e può vantare oltre tre miliardi di utenti attivi. Per questo motivo gli sviluppatori sono pronti a lanciare nuovi update per mantenere questo primato. Di recente sul servizio sono arrivate i videomessaggi, in grado di sostituire i messaggi vocali. Per attivarli basta cliccare una volta sull’icona del microfono che si trasformerà in una fotocamera ed il gioco è fatto.
Ma proprio quest’aggiunta ha sollevato un problema per quanto riguarda l’usabilità e la personalizzazione dell’interfaccia utente. Inoltre sebbene la nuova funzione servirà per avere un nuovo modo per interagire con gli utenti, ha anche generato tantissima confusione specie tra quelli che sono meno avvezzi alla tecnologia. Questo è dovuto proprio alla posizione del tasto per i videomessaggi e per questo motivo Meta ha deciso di lanciare un nuovo aggiornamento, andiamo a vedere che cosa cambia.
WhatsApp, novità assoluta per l’applicazione: tutti i cambiamenti
L’introduzione dei videomessaggi all’interno dell’applicazione di messaggistica ha generato non poca confusione, al punto che tantissimi utenti hanno chiesto di disattivare tale feature. WhatsApp, in compenso, ha deciso di introdurre un meccanismo intuitivo per farlo. Gli utenti quindi dovranno solamente accedere alle “Impostazioni” e poi selezionare “Chat”. A questo punto troverete un interruttore per disattivare proprio i videomessaggi istantanei. Una volta compiuta questa operazione potrete usufruire solamente dell’icona per gli audio.
Inoltre ancora una volta gli sviluppatori hanno evidenziato l’importanza della progettazione dell’interfaccia utente. Allo stesso tempo i developer sono pronti ad aggiornare di continuo il servizio di messaggistica di Meta. L’obiettivo però è pur sempre quello di rinnovare l’applicazione senza creare troppa confusione tra gli utenti, rimediando quindi ogni cattiva comunicazione in grado di portare a malintesi. WhatsApp è quindi pronto a sollevare questioni più ampie su personalizzazione ed accessibilità,
Sono sempre di più le funzioni e le impostazioni introdotte dagli sviluppatori, che adesso hanno come obiettivo l’introduzione di una nuova interfaccia intuitiva e grandi opzioni di personalizzazione che permettono di adottare l’applicazione ad ogni esigenza e competenza degli utenti. WhatsApp offrendo l’opzione per disattivare i videomessaggi a mostrato ancora una volta di ascoltare il feedback degli utenti. Bisognerà però capire se questo episodio renderà gli sviluppatori più prudenti nel lanciare nuove funzioni.