WhatsApp è pronta a cambiare veste una volta e per sempre. Andiamo quindi a dare una sbirciata approfondita alla nuova versione del servizio.
Non finiscono mai le novità per WhatsApp con l’applicazione di messaggistica di Meta che adesso potrebbe cambiare per sempre il modo in cui si mostrerà al pubblico. Le ultime anticipazioni non lasciano spazio ad alcun dubbio, andiamo quindi a vedere cosa troveremo di nuovo al suo prossimo avvio.
Tra le applicazioni più utilizzate ogni giorno dagli utenti troviamo sicuramente WhatsApp. Il servizio di messaggistica del colosso social Meta infatti è in grado di contare su una platea di oltre tre miliardi di account attivi. Tutto questo è merito soprattutto del lavoro degli sviluppatori che ogni settimana aggiungono tantissime novità per tutti gli utenti. L’obiettivo non solo è quello di allargare il proprio bacino di utenza, ma anche di respingere gli attacchi delle rivali del settore.
Nell’ultimo periodo abbiamo avuto modo di vedere l’introduzione di diverse funzioni. Adesso gli utenti potranno anche sostituire i messaggi audio vocali con dei brevi video della durata di 15 secondi. Mentre allo stesso tempo Meta sta cercando di spingere sempre di più su Community e Canali, due nuove feature dell’app per raggruppare quanti più utenti con lo stesso interesse in una sola conversazione di gruppo. Adesso però WhatsApp è anche pronto a cambiare faccia.
WhatsApp cambia veste: in arrivo una nuova interfaccia
In queste ore WhatsApp ha portato alla luce una nuova versione Beta all’interno del Google Play Program. Con questo ultimo update sarà possibile vedere una nuova interfaccia dell’applicazione con diverse modifiche visive per gli utenti. Al momento questa funzione è disponibile solamente per alcuni Beta Tester, ma ben presto potrebbe essere implementata per tutta l’utenza. Scopriamo quindi che cosa potrebbe cambiare a breve sull’applicazione.
WhatsApp è quindi pronto ad aggiungere un nuovo aggiornamento che va a toccare il design dell’applicazione, andando quindi ad introdurre un nuovo stile di pulsanti ed una nuova tonalità di verde sia per la modalità chiara che per quella scura.
Nonostante tutti gli aggiornamenti di WhatsApp nel corso degli anni, il suo aspetto visuale è rimasto in gran parte invariato, ma ora è pronta a ricevere un restyling più elegante e moderno, come rivelato da WABetaInfo. Dalle immagini emerse si può vedere una barra dei comandi più scura.
Questa piccola modifica permetterà di separarla leggermente sia dalla lista delle chat che dalle conversazioni. Gli utenti di WhatsApp riceveranno anche nuove bolle delle chat aggiornate per gli utenti della modalità scura.
Mentre queste modifiche riguardano l’app Android, gli osservatori hanno sottolineato che gli utenti di iPhone non verranno lasciati indietro. Ad oggi però non è possibile indicare ancora una data in cui avverranno questi accorgimenti grafici anche per gli utenti Apple.