Molti utenti vorrebbero collegare il proprio iPhone al monitor, ma non riescono a farlo. Ecco i 5 adattatori capaci di creare il collegamento.
L’iPhone è uno degli smartphone più richiesti e apprezzati al mondo, soprattutto perché nel lontano 2007 spalancò le porte ad un nuovo mondo. In modo particolare, l’Apple introdusse per la prima volta un apparecchio capace di svolgere varie funzioni contemporaneamente.
In passato, invece, tutti erano abituati ad acquistare un telefono per telefonare, un lettore musicale per ascoltare la musica, una macchina fotografica per scattare foto, una videocamera per filmare e un computer per navigare su internet.
Nel gennaio 2007 tutto questo cambiò, poiché il grande genio Steve Jobs dimostrò che è possibile possedere circa 5 apparecchi all’interno di un singolo smartphone. Tuttavia, il sogno cominciò a realizzarsi nel 2004, quando il co-fondatore di Apple ordinò a 1.000 dipendenti di sviluppare il primo smartphone della storia.
Come collegare l’iPhone al monitor
Il nuovo iPhone 15 di Apple possiede molte novità, alcune delle quali sono l’introduzione del titanio e l’inserimento del cavo USB di tipo C. I modelli precedenti avevano una porta e un cavo esclusivi, cioè erano creati e sviluppati dal colosso di Cupertino solo per ricaricare i propri smartphone.
In altre parole, con i cavi dei vecchi modelli iPhone non era possibile ricaricare uno smartphone della Samsung. Oggi, invece, l’Unione Europea ha cambiato le regole: tutti i dispositivi devono avere il medesimo cavo USB di tipo C. Per questo motivo, l’azienda californiana è stata costretta ad adeguarsi e ad inserire la USB-C nel nuovo modello iPhone 15.
Pertanto, le nuove regole europee hanno riempito di gioia molti appassionati di informatica e di telefonia, poiché grazie alle nuove regole possono finalmente caricare e trasferire dati con più facilità e velocità. E non solo: è possibile anche collegare l’iPhone 15 ai microfoni, agli adattatori per schede SD, agli adattatori USB-Ethernet o ai dispositivi di archiviazione.
Uno degli adattatori più consigliati è il multiporta Apple AV digitale USB-C: si tratta di un adattatore prodotto direttamente da Apple, formato dalle porte HDMI-USB-USB-C. Ma a cosa serve questo strumento? In modo particolare, è molto utile per collegare l’iPhone al monitor. Un altro adattatore consigliato si chiama Uni da USB-C a HDMI.
Quest’ultimo è un dispositivo affidabile e piuttosto conveniente, infatti supporta anche l’uscita video fino a 4K. Continuando la lista degli adattatori migliori in circolazione, si trova il JSAUX da USB-C a HDMI, il quale possiede un robusto e resistente cavo in nylon intrecciato, e un alloggiamento in alluminio alla sua estremità.
Inoltre, c’è la possibilità di acquistare anche l’adattatore Anker da USB-C a HDMI: un dispositivo compatto e molto piccolo, che può essere infilato in tasca o in borsa senza problemi. Infine, l’ultimo adattatore consigliato si chiama AV multiporta USB-C Battony. Quest’ultimo è dotato di porte HDMI, USB-C e USB 3.0.