Vestiti+che+attirano+i+cattivi+odori+in+lavatrice%3A+come+evitar+questo+strano+fenomeno
applebitesit
/vestiti-che-attirano-i-cattivi-odori-in-lavatrice-come-evitar-questo-strano-fenomeno/amp/
Lifestyle e Curiosità

Vestiti che attirano i cattivi odori in lavatrice: come evitar questo strano fenomeno

Vestiti che attirano i cattivi odori in lavatrice: che spiacevole sorpresa! Sai qual è il motivo? Sai come eliminare questo fastidioso olezzo?

Nonostante lavi accuratamente la biancheria di casa, usando detersivi profumati e ammorbidenti, questi continuano ad avere un cattivo odore. Quale sarà il motivo?

Come avere un bucato sempre profumato e pulito – Applebites.it

Il bucato ha un cattivo odore anche dopo il lavaggio in lavatrice? Cosa causa questo problema e come eliminare i cattivi odori dal bucato pulito? Ecco 7 consigli che potresti trovare utili. Oggi scopriamo come eliminare quel fastidioso odore di ammuffito dai vestiti appena lavati: in questo modo potrai finalmente tornare ad apprezzare il fresco profumo di biancheria pulita.

Bucato: ecco come eliminare il cattivo odore

Secondo alcuni studi scientifici dormire nelle lenzuola pulite concilia il sonno e migliora la fase di riposo. Ma se le lenzuola hanno un cattivo odore di ammuffito, nonostante siano state lavate da poco, quale può essere il “colpevole”?

Sette trucchi per avere il bucato fresco e pulito – Applebites.it

I cattivi odori sulla biancheria si sviluppano se i batteri persistono sulla sua superficie o nel cuore delle sue fibre dopo il lavaggio. In altre parole, significa che il lavaggio della biancheria non è riuscito ad eliminare efficacemente questi germi.

Ciò potrebbe essere dovuto a una temperatura di lavaggio insufficiente. Infatti, una temperatura di lavaggio inferiore a 60°C non è sufficiente per uccidere i batteri presenti sulla biancheria. Se la natura del vostro bucato lo consente, è quindi generalmente sufficiente lavarlo a una temperatura più alta, da 60°C a 90°C, per eliminare i cattivi odori.

Ma, se si tratta di biancheria fragile, indumenti di lana o fibre sintetiche, il lavaggio ad alta temperatura non è possibile. Basta poi aggiungere un disinfettante per il bucato nello scomparto dell’ammorbidente per ovviare a questo problema! Questi disinfettanti sono generalmente in vendita nei reparti lavanderia dei supermercati.

Se non sei un fan dei disinfettanti commerciali o se non ne hai uno a portata di mano, puoi utilizzare uno dei più naturali: l’aceto bianco.

Mettere a bagno il bucato prima di metterlo in lavatrice in una bacinella piena d’acqua con un bicchiere di aceto bianco e/o sostituire il detersivo abituale con aceto bianco. Pulirà, disinfetterà e deodorizzerà efficacemente il bucato. Per eliminare gli odori più ostinati, puoi anche versare un po’ di aceto bianco nello scomparto dell’ammorbidente della lavatrice.

Se il bucato ha un cattivo odore quando esce dalla lavatrice, potrebbe anche essere perché l’hai lasciato lì troppo a lungo dopo il ciclo di lavaggio. Per evitare ciò, estrarre il bucato dal cestello e stenderlo ad asciugare subito dopo l’arresto del ciclo di lavaggio.

Floriana Vitiello

Recent Posts

Mai più prodotti chimici: come tingere i tessuti a casa usando ingredienti naturali (senza spendere un soldo)

Potete dare una seconda vita ai vostri capi: ecco come tingere i tessuti a casa…

1 anno ago

“È rotto…” nuova truffa su smartphone, attenzione a questo messaggio

Di recente si è diffusa una truffa su smartphone che parte da un solo e…

1 anno ago

Perché lo schermo dello smartphone si accende da solo? Il motivo e come risolvere il problema

Delle volte vi sarà sicuramente capitato di notare che lo schermo del vostro smartphone si…

1 anno ago

Google sta modificando Gmail in queste ore, arriva un cambiamento molto richiesto

Gmail è uno dei servizi di Google più apprezzati e l'azienda di Mountain View intende…

1 anno ago

iPhone, messaggio inviato per errore: ecco il trucco per annullarlo

Su iPhone se invii un messaggio errato o contro la tua volontà avrai la possibilità…

1 anno ago

Molti cantanti utilizzano l’Auto-Tune, ecco come funziona il supporto audio che cambia la voce

Molti anni fa, un cantante che utilizzava l'Auto-Tune non godeva di una buona considerazione. Oggi…

1 anno ago