Altro che iPhone 15, il vero colpo di Watch: alla radice delle vendite pazzesche e del successo del dispositivo di Apple.
C’è chi scende e c’è chi sale. Chi pensava che gli iPhone 15, tanto sbandierati per la loro unicità data dall’inserimento, per la prima volta nella storia, di una porta USB-C (per soddisfare le normative dell’UE) al posto del cavo lightning, si sbagliava.
Così, mentre i nuovi Melafonini sono bersagliati da critiche e segnalazioni per l’eccessivo riscaldamento e il (mal)funzionamento a temperature anormalmente elevate, per cui da Cupertino hanno fatto già sapere che è in arrivo un aggiornamento software per salvare l’uscita degli iconici iPhone 15, ecco un altro dispositivo che sta semplicemente vendendo come il pane.
A differenza dei quattro nuovi Melafonini (sì perché tutti e quattro hanno il problema del surriscaldamento, non solo quelli Pro come si pensava all’inizio), i nuovi Watch di Apple hanno fatto registrare subito un boom di vendite pazzesche.
Già gli smartwatch erano un dispositivo molto ambito, ma i nuovi Watch Series 9 hanno aggiunti ulteriori funzioni per la cura della nostra salute e il monitoraggio della tanto amata attività fisica, oltre che a gestire le comunicazioni quotidiane e gli impegni, come prima ma più di prima.
Apple Watch, le ulteriori funzioni per la cura della nostra salute – foto fonte apple.com – applebites.itIl segreto di questo boom può essere svelato partendo dal super chip inserito nello smartwatch, il più potente di sempre: l’S9 SiP.
La nuova CPU dual-core del Watch Series 9 ha 5,6 miliardi di transistor, il 60% in più rispetto al chip S8. Un nuovo motore neurale a quattro core elabora le attività di machine learning fino a due volte più velocemente. Consente una serie di innovazioni, incluso un nuovo gesto: il doppio tocco. Il display, inoltre, due volte più luminoso.
E l’utente ha una doppia scelta tra le combinazione di cassa e cinturino dell’orologio, a zero emissioni di carbonio. Utile all’ambiente e a tutti coloro che lo comprano. Siri on-device, più veloce e in grado di accedere ai dati salute e registrarli, e la funzione Posizione precisa per iPhone.
Miglioramenti su tutta la linea, importantissimi quelli su una batteria che dura di più, grazie all’aumento dell’efficienza energetica. E che dire del crash detection: ora l’Apple Watch Series 9 è in grado di rilevare se hai subito un grave incidente stradale.
In questo caso ci si può connetterti automaticamente ai servizi di emergenza, per fornire agli operatori la posizione e avvisare i tuoi contatti di emergenza. Se stai pensando a un regalo, magari anticipando il Natale, con l’Apple Watch Series 9 vai sul sicuro.
Potete dare una seconda vita ai vostri capi: ecco come tingere i tessuti a casa…
Di recente si è diffusa una truffa su smartphone che parte da un solo e…
Delle volte vi sarà sicuramente capitato di notare che lo schermo del vostro smartphone si…
Gmail è uno dei servizi di Google più apprezzati e l'azienda di Mountain View intende…
Su iPhone se invii un messaggio errato o contro la tua volontà avrai la possibilità…
Molti anni fa, un cantante che utilizzava l'Auto-Tune non godeva di una buona considerazione. Oggi…