Vendite pazzesche per Apple Watch: ecco perché devi regalartelo a Natale

Altro che iPhone 15, il vero colpo di Watch: alla radice delle vendite pazzesche e del successo del dispositivo di Apple.

C’è chi scende e c’è chi sale. Chi pensava che gli iPhone 15, tanto sbandierati per la loro unicità data dall’inserimento, per la prima volta nella storia, di una porta USB-C (per soddisfare le normative dell’UE) al posto del cavo lightning, si sbagliava.

Vendite pazzesche per Apple Watch
Apple Watch Series 9 . boom di vendite – foto fonte apple.com – applebites.it

Così, mentre i nuovi Melafonini sono bersagliati da critiche e segnalazioni per l’eccessivo riscaldamento e il (mal)funzionamento a temperature anormalmente elevate, per cui da Cupertino hanno fatto già sapere che è in arrivo un aggiornamento software per salvare l’uscita degli iconici iPhone 15, ecco un altro dispositivo che sta semplicemente vendendo come il pane.

A differenza dei quattro nuovi Melafonini (sì perché tutti e quattro hanno il problema del surriscaldamento, non solo quelli Pro come si pensava all’inizio), i nuovi Watch di Apple hanno fatto registrare subito un boom di vendite pazzesche.

Apple Watch, miglioramenti su tutta la linea. Anche per l’ambiente

Già gli smartwatch erano un dispositivo molto ambito, ma i nuovi Watch Series 9 hanno aggiunti ulteriori funzioni per la cura della nostra salute e il monitoraggio della tanto amata attività fisica, oltre che a gestire le comunicazioni quotidiane e gli impegni, come prima ma più di prima.Apple Watch, ecco perché devi regalartelo a Natale

Apple Watch, le ulteriori funzioni per la cura della nostra salute – foto fonte apple.com – applebites.itIl segreto di questo boom può essere svelato partendo dal super chip inserito nello smartwatch, il più potente di sempre: l’S9 SiP.

La nuova CPU dual-core del Watch Series 9 ha 5,6 miliardi di transistor, il 60% in più rispetto al chip S8. Un nuovo motore neurale a quattro core elabora le attività di machine learning fino a due volte più velocemente. Consente una serie di innovazioni, incluso un nuovo gesto: il doppio tocco. Il display, inoltre, due volte più luminoso.

E l’utente ha una doppia scelta tra le combinazione di cassa e cinturino dell’orologio, a zero emissioni di carbonio. Utile all’ambiente e a tutti coloro che lo comprano. Siri on-device, più veloce e in grado di accedere ai dati salute e registrarli, e la funzione Posizione precisa per iPhone.

Miglioramenti su tutta la linea, importantissimi quelli su una batteria che dura di più, grazie all’aumento dell’efficienza energetica. E che dire del crash detection: ora l’Apple Watch Series 9 è in grado di rilevare se hai subito un grave incidente stradale.

In questo caso ci si può connetterti automaticamente ai servizi di emergenza, per fornire agli operatori la posizione e avvisare i tuoi contatti di emergenza. Se stai pensando a un regalo, magari anticipando il Natale, con l’Apple Watch Series 9 vai sul sicuro.

Gestione cookie