Uno degli youtuber più famosi del mondo crea una IA per potersi finalmente ritirare

Uno tra gli youtuber più famosi al mondo in queste ore ha creato una IA in grado di sostituirlo. Finalmente potrà ritirarsi: come funziona. 

L’intelligenza artificiale è destinata ad entrare nella vita di tutti i giorni ed adesso potrebbe far parte anche dell’intrattenimento di tutti i giorni. A lanciare la grande novità ci ha pensato uno degli youtuber più famosi al mondo che per ritirarsi ha deciso di lanciare la sua IA: perché è una innovazione assoluto.

YouTuber IA
L’ultima novità in arrivo per gli utenti – Applebites.it

Il 2023 è stato sicuramente l’anno dell’intelligenza artificiale, visto che sono sempre di più  colossi del mercato che sono pronti a puntare su questa tecnologia. Tutto ciò è dovuto dal boom improvviso di Chat-GPT. Ovviamente stiamo parlando della chatbot di Open AI in grado di stupire tutti per la sua potenza, al punto che l’azienda ha ricevuto anche un investimento da 9 miliardi da parte di Microsoft per approfondire le ricerche.

Ben presto l’intelligenza artificiale potrebbe diventare anche una parte integrante del mondo dell’intrattenimento. Questa infatti potrebbe generare dei contenuti in pochissimo tempo andando quindi a ridurre i tempi di produzione. Una situazione che ha portato addirittura allo sciopero di sceneggiatori e registi ad Hollywood. Adesso a usare all’intelligenza artificiale come fonte di entertainment ci ha pensato Kwebbelkop, uno degli youtuber più famosi al mondo. Andiamo quindi a vedere come ha deciso di implementarla all’interno del suo canale YouTube.

Uno degli youtuber più famosi al mondo utilizza l’Intelligenza Artificiale: ecco come

Tra gli youtuber più famosi al mondo troviamo Jordi Maxim van den Bussche, più conosciuto con lo pseudonimo di Kwebbelkop. Nelle ultime settimane il content creator è finito al centro delle polemiche dopo aver annunciato di voler lanciare un nuovo progetto chiamato “Kwebbelkop AI” da utilizzare durante i suoi gameplay. Inoltre l’obiettivo di questo lavoro era anche quello di non mostrare più il suo volto reale all’interno dei video pubblicati dal suo canale, facendosi sostituire direttamente dal suo alter-ego creato con l’intelligenza artificiale.

YouTuber IA
Lo youtuber che ha lanciato la novità – Credits: Youtube @Kwebbelkop – Applebites.it

In seguito ad alcune critiche Kwebbelkop ha ribadito il suo impegno nei confronti dei contenuti basati sull’IA, cancellando il progetto originale e sostituendolo con una versione migliorata chiamata “Kwebbelkop AI 2”. Il creator ha quindi giustificato questa mossa rivelando che la prima versione non era ancora pronta al 100%. Inoltre sempre Kwebbelkop ha rivelato di aver ascoltato ogni critica sul suo ultimo progetto e proprio per questo ha deciso di lanciare un nuovo modello. Nonostante questo, i suoi iscritti avrebbero notato qualcosa di strano.

Infatti sembra proprio che l’audio non sia sincronizzato nemmeno con la seconda versione dell’intelligenza artificiale. Nonostante questo il creator sta puntando ancora una volta a migliorare la sua personale IA cercando di renderla più realistica possibile. Inoltre nei prossimi 6/9 mesi potrebbero continuare i lavori e la sperimentazione, quel che è certo è che l’intenzionde di Kwebbelkop è quella di farsi sostituire dall’IA nel futuro prossimo.

Gestione cookie