Sono passati un po’ di anni da quando il massimo della personalizzazione possibile per i nostri primi dispositivi mobili era un pupazzetto attaccato con un cordino o un colore diverso dall’ordinario, magari grazie alle prime cover.
Personalizzare un cellulare e renderlo unico è qualcosa che per molte persone è irrinunciabile, ma le idee che andremo a vedere a breve sono davvero qualcosa di pazzesco. Nel periodo storico nel quale anche le grandi case produttrici come Apple offrono alcune personalizzazioni estetiche direttamente dalla fabbrica per i propri iPhone o iMac.
Malgrado l’uscita dei modelli in diverse varianti di colore, i fanatici del fai da te però cercano sempre qualcosa di più unico e ricercato. Quale modo migliore allora per avere uno smartphone sempre unico e che , con pochi semplici passaggi, potrà finalmente farci esclamare: “Questo è il MIO smartphone“. E nessuno avrà mai nulla di simile al nostro pezzo unico.
Per avere un cellulare unico al mondo, il modo migliore è procedere con delle personalizzazioni eseguite a mano. Possiamo quindi mettere in campo le nostre doti nel bricolage per comporre fantasie uniche. Possiamo usare dei ritagli da fogli di giornale o riviste, qualsiasi tipo di sticker
La nuova moda per personalizzare il cellulare che fa impazzire il web
Se poi abbiamo molta pazienza, è possibile provare con colla a caldo o strumenti più elaborati, per creare delle vere e proprie opere d’arte da portare sempre a spasso con noi.
Abbiamo provato in passato a creare piccoli oggetti di fimo? Possiamo togliere la polvere dalla scatola del nostro vecchio hobby creativo e dare quel tocco unico che ci manca a completare l’opera. E se oltre a usare sticker o materiali semplici, volessimo provare a giocare un po’ con la foglia d’oro? Ecco, si trovano online anche su Amazon a meno di 10 euro.
Inoltre, perché no, anche stampare delle nostre fotografie o disegni da ritagliare e tener pronte per avere una cover sempre nuova. Il tutto semplicemente cambiando la parte interna con una delle alternative che abbiamo già sempre pronte nel cassetto.
Chi ha detto che oltre agli accessori tradizionali, non possiamo anche creare un piccolo “guardaroba” per il nostro smartphone, da “vestire” in modo coordinato al resto dell’outfit o con una veste pronta e adatta a ogni occasione. Sui social sono tanti i content creator che propongono idee sempre curiose e originali.
View this post on Instagram
Diamo quindi un taglio a questi cellulari sempre più uguali e indistinguibili tra mille altri. Alla prossima cena, aperitivo o evento, oltre ad abiti e accessori particolari, lo smartphone potrebbe essere l’ultimo tocco per mostrare al mondo intero il proprio stile. L’unico limite in questo è la fantasia.