True+Detective%2C+torna+la+serie+crime+cult%3A+il+trailer+ufficiale+della+quarta+stagione+%C3%A8+inquietante
applebitesit
/true-detective-torna-la-serie-crime-cult-il-trailer-ufficiale-della-quarta-stagione-e-inquietante/amp/
Film e Serie TV

True Detective, torna la serie crime cult: il trailer ufficiale della quarta stagione è inquietante

Il quarto capitolo della saga di “True detective” è attesissimo. Quest’anno la protagonista sarà Jodie Foster: ecco l’oscuro trailer che annuncia la data di uscita

L’attesa sta per finire. Un brivido correrà lungo la schiena degli appassionati: sia perché da oggi scatta il countdown, sia perché le immagini della nuova stagione di “True detective” sono davvero inquietanti. Ecco quando uscirà l’attesissima serie che quest’anno avrà il premio Oscar Jodie Foster come protagonista.

In arrivo la quarta stagione di “True Detective” foto: YouTube @Sky – (applebites.it)

Quarta stagione per la serie creata e scritta da Nic Pizzolatto. La prima stagione ha debuttato su HBO il 12 gennaio 2014 con Matthew McConaughey e Woody Harrelson diventò in breve tempo una delle serie televisive di maggior successo degli ultimi decenni sia di critica che di pubblico ricevendo numerosi premi e riconoscimenti di settore e costituendo un vero e proprio fenomeno di culto.

Cupa e ombrosa la prima stagione, mentre la seconda avrà le atmosfere californiane con un cast comunque importante: da Colin Farrell a Vince Vaughn. Non sarà tuttavia apprezzata come la prima. La terza stagione tornerà un po’ alle origini: ambientata in Arkansas e annunciata nel mese di agosto 2017, avrà come protagonista Mahershala Ali (che ricordiamo in “Green Book”) e ripropone le ambientazioni rurali, i toni cupi e le decadenti atmosfere filosofiche pessimiste già tipiche della prima stagione.

La quarta stagione di True Detective

Ora un quarto capitolo, che vede un’attrice di enorme calibro nel ruolo di protagonista: Jodie Foster. La conosciamo fin da giovanissima, nel 1976, accanto a Robert De Niro nel film cult “Taxi Driver” di Martin Scorsese. E già in quell’occasione farà vedere il suo enorme talento con la prima candidatura ai Premi Oscar 1977 come miglior attrice non protagonista. Oscar che vinse poi nel 1989, grazie al film “Sotto accusa”. Successo bissato nel 1992 grazie al ruolo da protagonista di Clarice Starling nell’inquietante “Il silenzio degli innocenti” con un grande Anthony Hopkins.

Jodie Foster protagonista della quarta stagione di “True detective” foto: YouTube @Sky – (applebites.it)

Ora per lei l’esperienza delle serie televisive, come hanno fatto tanti attori di grande importanza. Lo fa con il ruolo di una poliziotta, da quello che vediamo nell’inquietante trailer diffuso in queste ore. La quarta stagione di “True detective”, infatti, avrà le cupe e gelide atmosfere dell’Alaska, dove due poliziotte indagheranno su alcuni macabri fatti di sangue.

Dal trailer (che vi proponiamo), notiamo come il clima sia davvero oscuro e i dialoghi serrati. La voglia di scoprire gli intrighi di quello che appare un caso molto intricato. Ma, allo stesso tempo, non possiamo rimanere impassibili di fronte all’ansia che genera (volutamente) il trailer. Dovremo comunque aspettare ancora qualche mese: in Italia, “True detective 4” sarà visibile a partire dal 15 gennaio 2024 su Sky.

Claudio Rossi

Recent Posts

Mai più prodotti chimici: come tingere i tessuti a casa usando ingredienti naturali (senza spendere un soldo)

Potete dare una seconda vita ai vostri capi: ecco come tingere i tessuti a casa…

1 anno ago

“È rotto…” nuova truffa su smartphone, attenzione a questo messaggio

Di recente si è diffusa una truffa su smartphone che parte da un solo e…

1 anno ago

Perché lo schermo dello smartphone si accende da solo? Il motivo e come risolvere il problema

Delle volte vi sarà sicuramente capitato di notare che lo schermo del vostro smartphone si…

1 anno ago

Google sta modificando Gmail in queste ore, arriva un cambiamento molto richiesto

Gmail è uno dei servizi di Google più apprezzati e l'azienda di Mountain View intende…

1 anno ago

iPhone, messaggio inviato per errore: ecco il trucco per annullarlo

Su iPhone se invii un messaggio errato o contro la tua volontà avrai la possibilità…

1 anno ago

Molti cantanti utilizzano l’Auto-Tune, ecco come funziona il supporto audio che cambia la voce

Molti anni fa, un cantante che utilizzava l'Auto-Tune non godeva di una buona considerazione. Oggi…

1 anno ago