Esiste un trucchetto in grado di far durare di più la tinta ai capelli, in modo tale da non doverla più rifare ogni mese: la rivelazione fa felici tutti quelli che la usano
Ci sono tante persone che utilizzano la tinta ai capelli, per colorarli, magari per un senso estetico migliore o semplicemente per coprire i capelli bianchi. Sono tantissime le tipologie di tinta e hanno un effetto diverso a seconda di durata e di ciò che si vuole per la propria testa.
La permanente ne cambia il colore penetrando sul cuoio capelluto, mentre la semipermanente ha una durata di circa due settimane. C’è la tinta riflessante che illumina i capelli senza modificarne il colore, senza dimenticare l’henné che è a base di ingredienti naturali con effetti poco aggressivi. Il fattore che accomuna tutte le tinte è che sicuramente non è un trattamento che cambia per sempre il colore dei capelli, bensì va ripetuto ogni tot di tempo.
La ricrescita, infatti, per essere tolta ci porta ad andare dal parrucchiere, appunto per eliminare i capelli danneggiati e che hanno perso la tinta. Ci sono, però, dei trucchi che possono aiutarci a farla durare per tanto tempo, evitando quindi di spendere soldi e tempo.
Ci sono 5 trucchetti che i parrucchieri non rivelano e che fanno durare la tinta più tempo del solito. Il primo è quello di evitare l’uso di siliconi prima del trattamento. Bisogna quindi acquistare uno shampoo che ne sia privo, iniziare a usarlo qualche giorno prima di andare dal parrucchiere. Fatta la tintura, bisogna scegliere i prodotti specifici per quella tipologia e soprattutto in grado di rispettare la propria qualità di capelli.
Inoltre, non bisogna lavare i capelli con molta frequenza. Se lo shampoo viene fatto in modo troppo ravvicinato uno dall’altro, i capelli si rovinano ancor di più. Non bisogna nemmeno usare la piastra o altri ferri per capelli, perché si finisce per danneggiare sia la qualità del capello che anche il colore. Evitando questi piccoli errori, la durata della tintura aumenterà e nessuno sarà costretto ad andare spesso dal parrucchiere.
Insomma, una serie di piccoli consigli che possono fare la differenza per il proprio look. Fare frequentemente tinture fa male, è meglio regolarizzare questo aspetto e, perché no, aspettare un po’ di più prima di farne un’altra.
Questa davvero non ve la aspettavate. Bastano pochi secondi e il nostro frigorifero va subito…
L'iniziativa del Governo farà esultare tante persone che avranno accesso ai nuovi bonus in busta…
Si è verificata una tragedia assurda nel mondo dello sport, che ha fatto piangere tutti…
Fate molta attenzione a come utilizzate Whatsapp d'ora in poi, può configurarsi per voi un…
Il particolare strumento Apple si trova in un momento di difficoltà e milioni di utenti…
La pulizia del forno è una delle incombenze domestiche più difficili. Per ottenere un buon…