Proponiamo un test della personalità che definirà alcuni aspetti del carattere partendo dalle spezie. Pronti a fare la vostra scelta?
Spezie e personalità, può sembrare strano ma dalla sostanza aromatica che preferite sarà possibile definire il vostro carattere.
I tratti della personalità modulano le nostre scelte al pari dell’umore. Le valutazioni del controllo personale nel processo decisionale sono guidate dal carattere nonché dalla salute mentale di un individuo. Ogni nostro comportamento è frutto di un ragionamento più o meno conscio legato a chi siamo o a chi crediamo di essere.
Conoscere a fondo sé stessi non è semplice. Vi è mai capitato di rimanere stupiti dinanzi ad un’azione o un comportamento che non avreste mai detto di poter compiere? Il motivo è che si sono tratti misteriosi che nemmeno noi sappiamo distinguere. Chi ha la curiosità di analizzare la propria personalità può giocare ai test della personalità. Quello di oggi si propone di stilare un profilo partendo dalla scelta di una spezia.
Test delle spezie, fate la vostra scelta e scoprite la personalità
Le spezie sono sostanze di origine vegetale che danno sapore a cibo e bevande e che soprattutto in passato venivano usate a scopi curativi. Il test/gioco di oggi chiede di scegliere tra tre spezie tra le più amate e conosciute. Fate la vostra scelta istintivamente e leggete il profilo corrispondente. Preferite il peperoncino, l’anice stellato o il curry?
Se avete risposto il peperoncino siete persone astute, attente ai dettagli e sempre pronte a notare incongruenze. Siete anche precise nelle spiegazioni, vivaci, acute, chiacchierone e piene di energia. Chi vi sta intorno apprezza questa vostra personalità anche se fatica a tenervi a bada. Avete la capacità, infine, di riconoscere i malintenzionati.
Chi ha scelto l’anice stellato, invece, è una persona atipica e misteriosa. Difficilmente rivelate qualcosa di voi e agli occhi degli altri siete stravaganti, insoliti, con una personalità complessa. In questo modo, però, si allontanano le persone appena conosciute. Chi vi conosce bene, invece, sa qual è il vostro valore e vi apprezza sinceramente.
Concludiamo con la terza scelta, il curry. Un mix di spezie – curcuma, zenzero, pepe nero – che identifica una persona creativa. Chi ha scelto il curry riesce a trovare sempre la soluzione più adatta per uscire da una situazione difficile. Inoltre si tratta di una persona attiva, instancabile, pronta ad affrontare avventure e sfide. Ha tanti interessi e molteplici passioni che la rendono una persona vivace, interessante e piacevole da frequentare.