E’ in arrivo un ghiottissimo superbonus per tutti gli italiani: scopriamo di cosa si tratta, come fare domanda e soprattutto da quando
Ebbene, sembra essere sempre più imminente il ghiottissimo superbonus che tantissimi italiani avranno la possibilità di chiedere e soprattutto di ottenere.
Si tratta, nello specifico, di un contributo a fondo perduto e che verrà applicato proprio sugli interventi detraibili al novanta per cento per quelle che sono le spese sostenuto dal primo gennaio fino al trentuno ottobre.
Ma di quali spese stiamo parlando nello specifico? Ebbene, di tutte quelle sostenuto nel corso di quest’anno per quanto riguarda l’acquisto di immobili per la prima casa o, ancora, per eventuali parti comuni condominiali. Ecco ci cosa stiamo parlando.
Ottobre, come richiedere il superbonus in arrivo
Nello specifico, infatti, questo contributo è rivolto proprio ai proprietari che hanno uno specifico reddito e che non deve superare i 15.000 euro. Si tratta di un superbonus introdotto dal Decreto aiuti-quater e potrebbe rappresentare un vero e proprio salva vita per tantissimi italiani.
Alcuni dettagli da non dimenticare sono i seguenti: l’unità immobiliare oggetto di questo aiuto deve essere adibita ad abitazione principale del richiedente. E, in secondo luogo, a poter godere di questi benefici possono essere anche gli eredi dell’immobile in questione.
Ma quali sono, nello specifico, i termini che bisogna rispettare per poter fare domandare e sperare di poter ottenere questo contributivo? Ebbene, per saperne di più non dovete fare altro che seguire quello che vi suggeriamo.
Secondo quanto dichiarato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, ovvero Ernesto Maria Ruffini, sono stati fissati dei limiti e delle modalità molto specifiche per quanto riguarda l’invio della domanda per poter ottenere questo cosiddetto superbouns.
I tempi previsti per la domanda, dunque, vanno dal 2 fino al 31 ottobre. Per poterlo fare, inoltre, sarà possibile avvalersi di una specifica procedura via web che si potrà trovare nell’area riservata proprio del sito dell’Agenzia.
All’interno di questo modulo che sarà possibile trovare e compilare per la richiesta del superbonus, ogni richiedente auto dichiarerà di essere in possesso di tutti i requisiti necessari (e di cui vi abbiamo parlato poco fa).
Tra i dati da indicare, inoltre, troviamo il proprio codice fiscale ma anche l’iban di riferimento per il conto corrente. Insomma, una vera e propria fortuna per tutti coloro che nel corso di questi mesi si sono trovati costretti ad affrontare delle spese specifiche e necessarie per il proprio immobile.