Se vuoi sembrare più magra nelle foto, smetti di modificarle a posteriori: utilizza questi trucchi dei professionisti e vedrai che risultati.
Imparare ad accettare e amare il proprio corpo non è facile, spesso ci si mette una vita intera. La perfezione, nella realtà, non esiste ma spesso la società ci spinge verso il raggiungimento di standard assolutamente non realistici, soprattutto quando si parla di corpo, e soprattutto di corpo femminile.
I social network, in questo caso, non aiutano affatto: sfilze di foto ultra editate – ovvero modificate con programmi in secondo momento rispetto allo scatto – e con proporzioni assolutamente false che alimentano l’insicurezza e le paranoie di chi guarda.
Le modelle professioniste, infatti, di certo non hanno bisogno di modificare il proprio corpo nelle fotografie, perché sanno benissimo come posizionarsi davanti alla camera per esaltare i punti forti e nascondere i difetti. Puoi imparare anche tu ad essere più bella nelle foto, sentirti più sicura e non passare le ore a guardare tutti i tuoi selfie indecisa se postarli o no. Ecco come fare, seguendo i trucchi dei professionisti del settore: vedrai che risultati!
Davanti all’obiettivo fai questo: i trucchi per sembrare più bella nelle tue foto
Premesso che dovresti iniziare a pensare seriamente ad amare il tuo corpo per quello che è, anche se non assomiglia a quello delle influencer che vedi sui social, ci sono alcuni trucchi e segreti che puoi usare per scattarti foto migliori. Questo vale sia per i selfie, che per le foto che ci fanno altri. Magari non sai mai come metterti e finisci col non piacerti mai quando ti fanno una foto. Se seguirai questi consigli, le cose potrebbero cambiare.
Ad esempio: se vuoi creare l’illusione che le tue gambe siano più lunghe e slanciate, posiziona la camera più in basso rispetto al tuo bacino e utilizza l’opzione grandangolo. Ora sembrerai più alta e slanciata.
Ma se, invece, il tuo obiettivo è sembrare più asciutta e snella, magari nascondendo fianchi larghi, doppio mento e pancia, posiziona l’obietto più in alto rispetto alla tua testa e rivoglilo verso il basso. Questa angolazione esalterà il tuo viso e i tuoi occhi, scolpendo gli zigomi e nascondendo i difetti.
Quando ti fai i selfie, non mettere il braccio in basso e testo davanti a te, alza leggermente il gomito creando un’angolazione dall’alto verso il basso. Ricorda l’importa della luce! Evita luci troppo secche e pesanti che mettono in risalto rughe e imperfezioni, opta per una luce diffusa. Se fai una foto di gruppo, mettiti sempre di tre quarti mai frontale ed evita posizioni scoordinate.