Brutte notizie per milioni di utenti Samsung, è stop agli aggiornamenti: tutti i dettagli e quali sono i dispositivi interessati
Qualità, convenienza e una solida reputazione, soprattutto in quanto alla durata del supporto software offerto ai dispositivi. Nell’ultima decade, Samsung è cresciuta sotto tutti i punti di vista. Ma uno dei più grandi regali che la casa coreana ha riservato ai propri clienti in questi anni, è sicuramente l’impegno a garantire aggiornamenti Android per un arco temporale via via sempre più esteso.
Si pensi che Samsung ha addirittura pareggiato la politica di Google, dotando i modelli più recenti di ben sette anni di aggiornamento. Chiaramente, però, il supporto software non può durare per sempre ed è proprio in questa direzione che va la notizia delle ultime ore. Una notizia abbastanza amara per milioni di utenti.
Samsung, infatti, ha annunciato che svariati device, tra cui modelli di fascia alta, media e tablet, stanno per ricevere il loro ultimo grande aggiornamento con Android 15 e la One UI 7. Vediamo quali sono i modelli di smartphone e tablet interessati.
Cominciamo dagli smartphone. E annunciandovi che l’aggiornamento in questione riguarda, tra gli altri, i pieghevoli Galaxy Z Fold3 5G e GalaxyZ Flip35G, lanciati sul mercato nel 2021 con Android11. Il loro percorso si concluderà proprio con l’arrivo di Android 15, così come è destinato a concludersi quello dei modelli che appartengono alla serie Galaxy S21.
Ma a raggiungere la fine del supporto software non saranno soltanto i modelli più blasonati. Già. Perché anche il percorso di numerosi dispositivi di fascia media o medio-bassa è destinato a vivere il suo epilogo con Android15. Tra questi troviamo i Galaxy A14, A14 5G, M14, M14 5G, F14 e M33.
Come abbiamo sottolineato in precedenza, questo ultimo grande aggiornamento riguarderà anche il mondo dei tablet targato Samsung. In questo caso, due modelli in particolare: il Galaxy Tab S6 Lite e il GalaxyTab Active4 Pro. Entrambi furono messi in vendita dotati del sistema operativo Android 12, a breve riceveranno “l’ammodernamento” finale con la One UI 7.
Detto questo, concludiamo ricordandovi che, nonostante la fine del supporto, Samsung continuerà a rilasciare patch di sicurezza per diversi mesi, offrendo agli utenti interessati ancora un breve periodo di protezione.
Questa davvero non ve la aspettavate. Bastano pochi secondi e il nostro frigorifero va subito…
Esiste un trucchetto in grado di far durare di più la tinta ai capelli, in…
L'iniziativa del Governo farà esultare tante persone che avranno accesso ai nuovi bonus in busta…
Si è verificata una tragedia assurda nel mondo dello sport, che ha fatto piangere tutti…
Fate molta attenzione a come utilizzate Whatsapp d'ora in poi, può configurarsi per voi un…
Il particolare strumento Apple si trova in un momento di difficoltà e milioni di utenti…