Se vuoi salvarti dalle conseguenze del colesterolo alto è meglio che tu eviti assolutamente questi 6 alimenti!
Quando facciamo le analisi del sangue una delle prime cose che controlliamo è il colesterolo LDL chiamato anche “cattivo”: le LDL sono delle proteine (lipoproteine) che trasportano il colesterolo nel sangue: partendo dal fegato dove avviene la produzione, lo portano attraverso il flusso sanguigno, agli altri organi.
Se i valori sono normali non ci sono problemi anzi il colesterolo serve al corretto funzionamento dell’organismo, se invece supera una certa percentuale allora dobbiamo preoccuparci. Se il livello di colesterolo è troppo alto, si depositerà sulle pareti dei vasi arteriosi creando delle placche che, con il tempo, restringeranno le arterie impedendo il corretto afflusso di sangue.
Ecco perché è così importante tenere sotto controllo i livelli di LDL nel nostro corpo ma cosa possiamo fare per prevenire e tenere a bada il colesterolo? Sicuramente l’alimentazione è centrale nella cura ma anche il movimento fisico può aiutarci.
L’alimentazione è la base per evitare che il nostro livello LDL si alzi: ci sono cibi che sappiamo benissimo di non poter mangiare altri che è bene conoscere più a fondo.
Questa davvero non ve la aspettavate. Bastano pochi secondi e il nostro frigorifero va subito…
Esiste un trucchetto in grado di far durare di più la tinta ai capelli, in…
L'iniziativa del Governo farà esultare tante persone che avranno accesso ai nuovi bonus in busta…
Si è verificata una tragedia assurda nel mondo dello sport, che ha fatto piangere tutti…
Fate molta attenzione a come utilizzate Whatsapp d'ora in poi, può configurarsi per voi un…
Il particolare strumento Apple si trova in un momento di difficoltà e milioni di utenti…