Se vuoi salvarti dalle conseguenze del colesterolo alto è meglio che tu eviti assolutamente questi 6 alimenti!
Quando facciamo le analisi del sangue una delle prime cose che controlliamo è il colesterolo LDL chiamato anche “cattivo”: le LDL sono delle proteine (lipoproteine) che trasportano il colesterolo nel sangue: partendo dal fegato dove avviene la produzione, lo portano attraverso il flusso sanguigno, agli altri organi.
Se i valori sono normali non ci sono problemi anzi il colesterolo serve al corretto funzionamento dell’organismo, se invece supera una certa percentuale allora dobbiamo preoccuparci. Se il livello di colesterolo è troppo alto, si depositerà sulle pareti dei vasi arteriosi creando delle placche che, con il tempo, restringeranno le arterie impedendo il corretto afflusso di sangue.
Ecco perché è così importante tenere sotto controllo i livelli di LDL nel nostro corpo ma cosa possiamo fare per prevenire e tenere a bada il colesterolo? Sicuramente l’alimentazione è centrale nella cura ma anche il movimento fisico può aiutarci.
L’alimentazione è la base per evitare che il nostro livello LDL si alzi: ci sono cibi che sappiamo benissimo di non poter mangiare altri che è bene conoscere più a fondo.
Potete dare una seconda vita ai vostri capi: ecco come tingere i tessuti a casa…
Di recente si è diffusa una truffa su smartphone che parte da un solo e…
Delle volte vi sarà sicuramente capitato di notare che lo schermo del vostro smartphone si…
Gmail è uno dei servizi di Google più apprezzati e l'azienda di Mountain View intende…
Su iPhone se invii un messaggio errato o contro la tua volontà avrai la possibilità…
Molti anni fa, un cantante che utilizzava l'Auto-Tune non godeva di una buona considerazione. Oggi…