Una nuova rivoluzione potrebbe colpire il mondo degli smartphone, con un cambiamento che definire epocale è poco: cosa bisogna sapere.
A breve il mondo degli smartphone potrebbe essere protagonista di un enorme cambiamento. Sono in molti coloro che sono pronti a definirla una rivoluzione epocale, visto che cambierà una caratteristica fondamentale degli smartphone che tutti noi abbiamo in tasta ogni giorno. Andiamo quindi a scoprire che cosa potrebbe succedere.
Oggigiorno tutti utilizziamo lo smartphone per le ragioni più disparate. Il cellulare negli ultimi anni ha assunto un significato ben diverso dal lancio dei primi telefoni. Ad oggi questo oggetto che è sempre nelle nostre mani è molto più utile rispetto al passato e non serve solamente per chiamare, ma anche per scattare foto, inviare mail, ascoltare musica e navigare. Ovviamente con l’evoluzione tecnologica anche i consumatori sono diventati più esigenti.
Tra le richieste maggiori infatti non solo troviamo un comparto fotografico eccellente, ma anche una memoria capiente. Infatti spesso questa si riempie facilmente e tende a rallentare il nostro smartphone. Avere tanta RAM permette al nostro smartphone di essere più fluido e veloce e di conseguenza anche di avere delle performance migliori. Proprio in questo senso a breve potrebbe avvenire una svolta epocale, andiamo a vedere di cosa si tratta.
Cambiamento epocale nel mondo degli smartphone: l’ultima rivoluzione ti lascerà senza parole
A fornire le ultime anticipazioni riguardanti l’ultimo cambiamento epocale che colpirà gli smartphone ci ha pensato l’affidabile leaker cinese Digital Chat Station, secondo il quale alcuni produttori starebbero progettando dei cellulari con ben 32 GB di RAM. Una rivelazione che arriva a pochi giorni di distanza dal lancio in Cina dei primi telefoni con una capacità di RAM di 24 GB. Già impressionano modelli come OnePlus Ace Pro 2, REDMAGIC 8S e Realme GT Neo5.
Alcuni pensano che questa possa rappresentare una svolta per quanto riguarda l’implementazione dell’intelligenza artificiale all’interno dei nostri smartphone. Inoltre una RAM così grande può aiutare a tutti coloro che utilizzano lo smartphone come computer, andando quindi a collegarlo ad un monitor esterno. Ma ad oggi gli esperti del settore continuano a giudicare una spinta eccessiva l’ampliamento della RAM a 32 GB.
Secondo le indiscrezioni i più propensi ad andare in questa direzione sono tutti coloro che progettano dei gaming phone o tutte quelle aziende che hanno già lanciato sul mercato orientale degli smartphone da 24GB. Difficilmente vedremo però arrivare nell’immediato dei smartphone del genere sul mercato europeo e globale. Insomma ce ne vorrà di tempo, con le aziende che potranno capire se questa è la direzione giusta da seguire.