Contro gli effetti del fumo sui tuoi polmoni, ecco che cosa puoi fare per respirare meglio: rimedi naturali e infallibili.
Il fumo è una delle dipendenze più diffuse in tutto il mondo. Per un motivo o per l’altro si inizia a godersi qualche sigarette di troppo ed è un attimo che l’effetto della nicotina ci faccia diventare schiavi dei suoi effetti, e diventa molto difficile farne a meno. Con un po’ di forza di volontà, i consigli giusti e anche un po’ di psicoterapia, che non fa mai male, si può uscire da questo tunnel che non porta a nulla di buono.
Ma se avete appena smesso di fumare o semplicemente state riducendo il numero di sigarette fumate ogni giorno e volete respirare meglio, potete riuscirci con questi metodi al cento per cento naturali. Sono davvero infallibili e vi consentiranno di liberare i polmoni e purificarli senza usare medicinali di alcun tipo: dopo averli provati vi accorgerete che non avrete mai respirato meglio di così!
Come liberare e purificare i polmoni da fumo: rimedi naturali ed efficaci
I polmoni sono tra gli organi più vitali ed importanti che abbiamo e dovremmo prendercene cura il più possibile. Evitare di fumare è la prima regola per non danneggiarli e non rischiare di ritrovarsi con problemi anche molto gravi in futuro. Se, purtroppo, si è ormai dipendenti dalla nicotina almeno il consiglio è quello di ridurre il numero di sigarette fumate, per contenere i danni. E anche una belle serie di rimedi naturali per purificare i polmoni non fa di certo male a nessuno.
Il consiglio principale, oltre a smette di fumare, è quello di fare attività fisica di resistenza come la corsa leggera o le camminate in mezzo alla natura. Evitate di andare a fare jogging nel traffico cittadino o otterrete l’effetto contrario, dedicatevi ad attività basate sulla respirazione in un parco o in un luogo con più ossigeno possibile.
Poi, potete affidarvi ad alcuni alimenti che hanno un’azione purificante sui polmoni e li liberano dalle scorie e le tossine in eccesso. Molti di questi sono spezie come il peperoncino, l’aglio, lo zenzero e la cipolla. Potete consumarli sotto forma di infusi detox oppure come arricchimento di piatti e ricette incredibili.
Ottima anche la liquirizia e la menta. Potete trovarle anche come olii essenziali e metterli nel vostro diffusore per respirare aria buona anche in casa. Vedrete che risultati dopo qualche tempo!