Home Gaming Resident Evil 2 e 3: ecco la mod per giocarli in VR

Resident Evil 2 e 3: ecco la mod per giocarli in VR

Avete mai voluto provare Resident Evil 2 e 3 in modalità prima persona? Con questa mod è possibile addirittura vivere l'esperienza in VR.

34
0
resident evil 2 vr

I remake di Resident Evil 2 e 3 hanno riscosso un grande successo tra i fan della serie di Capcom, il primo sicuramente più apprezzato rispetto al secondo. A distanza di qualche anno dal rilascio, i due titoli della casa nipponica ricevono oggi una mod che consente di giocarli in modalità VR. Non solo questa mod integra la realtà virtuale ma è pienamente giocabile grazie all’inclusione di controlli di movimento appositamente sviluppati.

Praydog e Cursey sono i due modder che hanno rilasciato la mode per Resident Evil 2 e 3 sulla loro pagina ufficiale di Gituhub. La mod permette ai giocatori di rivivere ancora una volta l’esperienza dei titoli di Capcom, ma questa volta in prima persona, come già offerto da Biohazard e dal più recente Village.

Resident Evil 2 e 3: i remake come non li avete mai giocati

I comandi sono abbastanza intuitivi e consentono di utilizzare le proprio mani per accedere all’intero arsenale di armi offerte dai due giochi. Inoltre, la mod implementa nuove meccaniche in termini di collisioni delle armi ed è stato anche aggiunto un nuovo sistema per calcolare con precisione il danno subito.

Ma i due modder non si sono limitati a creare una nuova esperienza di gioco, andando oltre. E’ stata inclusa anche un opzione per provare alcune scene tagliate dei giochi in modalità prima persona. Da sottolineare però la possibilità di perdere qualche scena indispensabile a causa dell’impiego di un inquadratura ad angolo fisso.

Di seguito vi lasciamo i passaggi da seguire per installare e provare la nuova mod VR per i remake di Resident Evil 2 e 3:

  1. Scaricare il file da Github
  2. Estrarre il contenuto dal file zip nella cartella principale del gioco
  3. Installare il pacchetto della mod

Nella pagina Github dei due modder è possibile ottenere qualche suggerimento per impostare correttamente le mod e per modificare le impostazioni di gioco, per poter ottenere la migliore esperienza possibile. I modder hanno affermato di essere al lavoro su una mod VR anche per Resident Evil 7 e Resident Evil Village. Sebbene il primo dei due titoli abbia già ricevuto la sua versione PSVR, non è stata mai rilasciata una controparte per PC.

ACQUISTA RESIDENT EVIL 2 SU INSTANT GAMING

RESIDENT EVIL 2 VR

ACQUISTA RESIDENT EVIL 3 SU INSTANT GAMING

RESIDENT EVIL 2 VR

Leggi anche: Pitaka Air Case e MagEz Case recensione

FONTEGameranx
Articolo PrecedentePitaka Air Case e MagEz Case: recensione
Articolo Successivo1Samsung annuncia Gaming Hub per il cloud gaming
Laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di gaming e tecnologia in ogni sua forma e rappresentazione, ho iniziato a lavorare con Internet nel 2013.