Questo cane alla guida di una Skoda ti strapperà una risata: la foto virale

L’immagine del cane mentre si trova alla guida di un’auto ha fatto sorridere chiunque. Eppure, la situazione è alquanto sconvolgente

Il tema relativo alla sicurezza sulla strada è sempre molto attuale ma, soprattutto, particolarmente delicato da toccare. Di certo, quello che stiamo per descrivervi potrebbe anche strappare una risata, ma la pericolosità del gesto effettuato è stata estrema e lo sanno bene gli agenti che hanno notificato l’accaduto.

Cane autovelox
Cane alla guida di una Skoda – Applebites.it

In particolare, è stata scattata un’istantanea ad un cane mentre si trovava alla guida di una Skoda. Può sembrare la scena di un film comico, invece è pura realtà e a testimoniarlo c’è l’immagine che sta facendo il giro del web. In molti l’hanno accolta con un sorriso, cosa che però non hanno fatto altri utenti, preoccupati per ciò che è avvenuto e i quali si chiedono, soprattutto, come ciò sia potuto avvenire.

A immortalare la scena è stato un autovelox che, oltre ad aver catturato la situazione, ha anche notificato un superamento del limite di velocità. Una situazione incredibile e che nessuno crederebbe mai, anche perché non ci si aspetterebbe mai che il padrone di un animale possa compiere un gesto così incoscente.

Il cane al volante

I fatti che vi stiamo raccontando sono avvenuti in Slovacchia e l’immagine di ciò che è accaduto è stata immediatamente condivisa in rete da parte degli agenti della stradale. Ovviamente, è divenuta subito virale e il gesto può servire a sensibilizzare gli utenti, così che evitino di effettuare un’attività del genere, specie per via della multa che il proprietario del cane ha ricevuto.

Cane al volante
Cane immortalato alla guida (Twitter – @HYBPA) Applebites.it

Una punizione esemplare che si basa su una multa salata e su un monito da parte della polizia che ha condiviso l’immagine in rete. In effetti, gli agenti hanno voluto marcare la necessità di dover mettere in massima protezione gli animali all’interno dell’abitacolo; in tal modo, si riuscirebbe a evitare il peggio, visto che basta un nulla per poter far sbandare un’auto e causare un pericoloso incidente.

Da parte sua, il proprietario del cane ha affermato che l’animale gli è saltato addosso mentre si trovava al volante. Le immagini, però, non mostrano questo movimento rocambolesco e sembra proprio che sia stato lui a metterlo alla guida. Il post è stato condiviso da parte della polizia su Facebook, così da poter sensibilizzare al meglio tutti gli utenti del social media.

Gestione cookie