Quali sono le migliori cover per iPhone 13 Pro
Scegliere la giusta cover per il proprio smartphone può sembrare banale, ma esistono diversi fattori da tenere in considerazione, in base alle proprie esigenze. La maggior parte delle custodie assicurano protezione da danni di vario tipo, sebbene non tutte offrano lo stesso grado di salvaguardia. Andiamo quindi a vedere quali sono le migliori cover per iPhone 13 Pro, analizzando le varie categorie.
Sebbene l’ultimo top di gamma di Apple sia dotato della nuova tecnologia Ceramic Shield nella parte anteriore e un vetro ultra resistente sul retro, ogni proprietario di iPhone 13 Pro dovrebbe prendere in considerazione l’aggiunta di alcune misure extra per assicurare lunga vita al proprio smartphone.
Ecco le migliori cover per iPhone 13 Pro
Dato l’elevato numero di opzioni disponibili, non esiste una vera e propria cover che possa garantirsi il titolo in questione. Mentre un tempo vi era un grosso divario tra un modello e l’altro, oggi ciò che differenzia una custodia da un altra sono il prezzo, materiali e i colori.
Ci sono alcune aziende produttrici che hanno dedicato il loro brand alla creatività, realizzando cover dai design colorati e divertenti. Altre società si sono invece concentrate su un design minimale ed elegante. Infine, l’ultima fetta di mercato è occupata dalle cover funzionali, che sia in termini di protezione che di elementi aggiuntive.
1. Cover Apple MagSafe
Di certo il nostro primo consiglio ricade sulla custodia MagSafe di Apple, ideale per chi cerca un’estetica minimale e pulita. E’ possibile optare per tre differenti versioni, in plastica trasparente, in silicone colorato o in pelle.
I colori sono veramente tanti e tutti scelti con cura. Le cover di Apple non alterano il design di iPhone 13 Pro, ma ne esaltano le linee, inoltre, sono perfettamente compatibili con il MagSafe, permettendo l’aggiunta di un accessorio e della ricarica ad induzione magnetica.
2. Caseology Nano Pop
Caseology realizza differenti linee di cover per la maggior parte degli smartphone mid e top di gamma in commercio. La gamma Nano Pop per iPhone 13 Pro è la più particolare in quanto pur offrendo il giusto grado di protezione, non altera il design del dispositivo di Apple.
Questa cover inoltre è completamente compatibile con MagSafe, consentendovi di risparmiare qualcosa in confronto alle custodie originali della compagnia di Cupertino, senza rinunciare a ricarica MagSafe e accessori. E’ disponibile in due colorazioni: verde e blu.
3. Spigen Ultra Hybrid
Se mai avete cercato una cover per un qualsiasi dispositivo su Amazon, la prima alternativa mostrata dal ecommerce americano è sicuramente Spigen. Oltre a realizzare migliaia di custodie, Spigen offre molti accessori di buona fattura a prezzi più che abbordabili, indicati per chi non vuole investire molto denaro.
La gamma Ultra Hybrid è caratterizzata da differenti modelli e varianti, tutte accumunate da prezzi economici. Queste cover sono ideali per chi cerca un design molto minimale che garantisca protezione principalmente da graffi e urti. Per le cadute non possiamo garantire lo stesso risultato.
4. Otterbox Commuter
Otterbox è un autorità nel campo delle cover rugged, capaci di offrire il massimo della protezione da urti e cadute. La Commuter è altresì una custodia ad alto grado protettivo, ma nel contempo è sottile e caratterizzata da un design elegante. La sua peculiarità è la protezione a due strati, un morbido rivestimento interno e uno più resistente in policarbonato all’esterno.
Questa cover è ideale per chi lavora all’aperto ha bisogno di sentirsi al sicuro quando deve utilizzare il proprio iPhone, senza però rinunciare al design sottile caratteristico degli ultimi top di gamma di Apple.
5. Urban Armor Gear Monarch
Urban Armor Gear è un’altra importante azienda produttrice di cover progettate per assicurare lo smartphone da danni causati da cadute o urti. La serie Monarch è tra le migliori cover protettive per iPhone 13 Pro, caratterizzata da un telaio ultra resistente, rivestito da pelle granulosa, una piastra in policarbonato e raccordi metallici in lega.
Sui lati la cover è dotata di inserti a nido d’ape che offrono una sensazione di presa più salda. Naturalmente è possibile utilizzare la funzione di ricarica wireless senza dover rimuovere la custodia, sebbene il MagSafe non sia compatibile.
6. Mujjo
Se siete alla ricerca di una valida alternativa alla cover in pelle di Apple, Mujjo è la scelta più azzeccata. Il marchio olandese produce accessori di lusso in pelle per i dispositivi della Mela morsicata e di Samsung. Si tratta della prima azienda al mondo ad aver realizzato una cover a portafoglio per iPhone, nonché i primi guanti compatibili con uno schermo touch.
La cover Mujjo è realizzata con pelle della migliore qualità che invecchiando nel tempo, offre una texture invidiabile. L’interno della custodia è rivestito di microfibra giapponese della migliore qualità. Si tratta di un materiale sottile, ultraresistente, ma anche molto leggero.
LEGGI ANCHE: Pitaka Air Case e MagEz Case: recensione
Come scegliere la miglior cover per iPhone 13 Pro
Quando devi scegliere la miglior cover per iPhone 13, ci sono alcuni fattori che dovranno essere messi in primo piano rispetto ad altri. Fortunatamente, la resistenza all’acqua non rientra tra questi, grazie alla certificazione IP68 che assicura protezione ad immersioni di 30 minuti fino a 6 metri di profondità.
Anche se dopo aver investito l’ingente somma di denaro per il proprio iPhone si potrebbe decidere di optare per cover economiche, il nostro consiglio è quello di non badare a spese e indirizzarsi verso materiali premium, questo perché vale sempre il detto chi meno spende più spende.
Altro aspetto da tenere in considerazione sono le recensioni dei clienti che possono essere un ottimo punto di partenza in caso di indecisione. In linea generale concentratevi su due aspetti più importanti: design e livello di protezione, mettendo quest’ultimo al primo posto. Questo significa che in certi casi sarà necessario sacrificare lo stile.
In conclusione, non vi è una vera è propria guida su come scegliere la migliore cover per iPhone 13 Pro, in quanto tutto si basa sulle proprie esigenze. Se fate un lavoro attivo sarà meglio optare per cover protettive, se al contrario passate molto tempo in ufficio, potrete indirizzarvi verso cover più eleganti.