I possessori di PlayStation 5 possono salvaguardare i propri risparmi grazie a dei semplici trucchi: questi cambieranno tutto.
La PlayStation 5 è una delle console che più si sono fatte apprezzare in questo ultimo periodo. Tra nuovi dispositivi e giochi sempre più costosi però, salvaguardare le proprie finanze non è semplice. Il prodotto di casa Sony però promette di far risparmiare mettendo in pratica alcuni semplici trucchi.
Chi utilizza la console di casa Sony sa molto bene di come la PlayStation sia dotata di tante funzionalità. Ormai infatti questo dispositivo non può essere considerato solo per videogiocare ma dona un’esperienza pressoché totale. Con l’evoluzione tecnologia i prezzi, anche dei giochi, sono inevitabilmente saliti e questo comporta una certa attenzione affinché non si spenda troppo.
In questa direzione viaggiano alcuni trucchi capaci di migliorare l’esperienza e uno per farci risparmiare soldi. In questo modo si potrà continuare a videogiocare senza dover sostenere dei costi che in alcuni frangenti si presentano alti. Cerchiamo di scoprire meglio quali sono questi trucchi.
I trucchi PlayStation 5 che salvano i risparmi
La console di casa Sony regala la possibilità di accedere a dei trucchi, per certi versi, sorprendenti. Questi riescono a sbloccare totalmente il potenziale della PlayStation 5. Si tratta di trucchi semplici e che ogni videogiocatore deve conoscere per non spendere troppo. Ecco nel dettaglio quali sono:
- Accedere offline: se non abbiamo sottoscritto l’abbonamento al PlayStation Plus e vogliamo giocare in offline possiamo attivare questo trucco. Per attivare questa funzione avviamo la console e premiamo il pulsante menù. Dal pannello scorriamo verso la voce “appari offline“, selezioniamola e il gioco sarà fatto;
- Disattivare l’audio: la barra LED posizionata sotto il pulsante PS del DualSense permette di mutare l’audio. Se si tiene premuto il tasto per due secondi si potrà disattivare velocemente l’audio di tutto il sistema PS5.
- Lista desideri: Sony mette in campo sempre degli sconti molto interessanti. Per evitare di perdere tutte le novità meglio inserire i giochi di nostro interesse nella lista desideri. Qui non basta fare altro che selezionare il prodotto o i prodotti e metterli in lista.
Solo in questo modo andremo a risparmiare sensibilmente sull’acquisto di un videogioco, con una notifica quando è in sconto. Potremmo non pagare più un videogioco a prezzo pieno, risparmiando parecchio.
Dunque questi semplici trucchi garantiscono un’esperienza completa e non troppo esosa. Non dimentichiamo di inserire tutti i giochi nella lista desideri, anche quelli di recente uscita che potrebbero essere scontati nel giro di un mese o poco più.