Home Tech Android Pitaka Air Case e MagEz Case: recensione

Pitaka Air Case e MagEz Case: recensione

12
0
pitaka air case

Dopo aver acquistato il mio nuovo Samsung Note 20 Ultra, mi sono messo subito alla ricerca di una cover capace di salvaguardarne la “vita” senza rovinarne troppo il già “ingombrante” design. Una decisione molto complicata che alla fine è ricaduta, un po’ per curiosità e un po’ per voglia di cambiamento, su alcuni dei prodotti più particolari di tutto il web: le cover Air Case e MagEz Case prodotte da Pitaka. La stessa azienda è finalmente arrivata in Italia grazie ad Amazon, ciononostante, è possibile acquistare questi particolari accessori direttamente dal loro sito internet.

Pitaka Air Case: design e prestazioni

Le due cover Pitaka arrivano in una confezione molto curata e ricca di dettagli che da sola lascia trasparire la dedizione con la quale la stessa azienda realizza i propri prodotti. All’interno della scatola è presente, oltre la cover, il classico manuale delle istruzioni e un piccolo dépliant contenente tutti gli accessori che possono essere utilizzati insieme al prodotto. Questi ultimi sono veramente moltissimi, infatti, ogni accessorio proposto dall’azienda statunitense può interagire con un altro in sintonia, offrendo così all’utente un vero e proprio “ecosistema” perfettamente funzionante.

Le due cover presentano un design curato, ricco di dettagli e davvero molto elegante, adattandosi perfettamente al Note 20 Ultra di Samsung senza aumentarne eccessivamente le dimensioni e restituendo all’utente quella bella sensazione di aver tra le mani un oggetto di prima qualità.Cover MagEz Case di Pitaka

Per quanto riguarda la sua funzione principale, la protezione dello smartphone, è fondamentale specificare qualcosa in più.
Il prodotto di Pitaka si inserisce nella grande famiglia delle “cover ultra slim”, ereditandone ovviamente tutti i pregi e i difetti. Per questo motivo la mia recensione terrà conto di tutte le caratteristiche che stanno alla base di quest’ultima, senza andare a fare confronti assurdi o voli pindarici con prodotti di categorie diverse (cover in silicone, flip cover, ecc).

Cover MagEz Case di Pitaka

Paragonate alla cover ultra slim “originale” di Samsung, le due “Case” di Pitaka si rivelano essere un piccolo capolavoro di design, presentandosi come un prodotto buono, affidabile, solido e curato nei minimi dettagli. La sensazione di “premium” viene altresì rinforzata dagli stessi materiali che compongono le cover, infatti, le stesse sono state realizzate completamente in “Kevlar” (fibra aramidica) o, per i meno anglofoni, con lo stesso materiale presente all’interno dei giubbotti antiproiettile.

Si rivela fondamentale fare altresì una distinzione tra il modello Air Case e il MagEz Case. A differenza della sorella maggiore, il modello Air non incorpora al suo interno due bande di metallo che permettono l’aggancio del telefono al MagEz Mount Qi e a molti altri accessori della stessa casa produttrice.
Ovviamente, appartenendo a una famiglia di cover “slim” non viene garantita completamente la protezione dello schermo, per quella bisogna “rivolgersi” a una Flip cover. Lo stesso vale per la capacità di dissipare l’energia prodotta dagli urti che, a causa della mancanza di un materiale elastico come il silicone, in parte verrà comunque assorbita anche dallo smartphone. Per questo motivo raccomando molta attenzione in caso di caduta!

PRO

  • Non rovina il design dello smartphone
  • Materiali di primissima qualità
  • Affidabile, resistente e duraturo nel tempo
  • Protegge la fotocamera posteriore
  • Touch & Feel ottimi
  • Ottimo Grip
  • Rapporto qualità prezzo alto. In particolare, se lo paragoniamo a quello delle cover prodotte e vendute dalla stessa azienda che ha prodotto lo smartphone (nel mio caso parliamo di Samsung)

CONTRO

  • Non protegge completamente lo smartphone essendo una cover Ultra Slim
  • Non compatibile con alcuni accessori firmati Pitaka
  • Nonostante l’ottima qualità dei materiali, il prezzo delle cover potrebbe dimostrarsi molto alto rispetto alla concorrenza.

Giudizio Finale

I prodotti firmati Pitaka si sono rivelati essere un vero e proprio punto di riferimento per la loro categoria di appartenenza. Con uno spessore di circa 0.6 mm e un peso di circa 10 g, la Air Case può essere definita la migliore cover Ultra Slim attualmente presente sul mercato e, nonostante il prezzo poco contenuto, la migliore per materiali e design. Lo stesso discorso è valido anche per la “sorella maggiore” MagEz Case, la quale con i suoi 0,85 mm di spessore e un peso di 17 g mantiene la sua posizione in vetta alla classifica introducendo anche la possibilità di integrazione con altri accessori fondamentali nell’ecosistema Pitaka. Decisamente consigliate, specialmente a chi vuole mantenere il design del telefono, senza rinunciare alla protezione.

ACQUISTA MAGEZ CASE PER GALAXY NOTE 20 ULTRA

ACQUISTA AIR CASE PER GALAXY NOTE 20 ULTRA

IN CONCLUSIONE
Design
Materiali
Protezione
Prezzo
Articolo PrecedenteBitdefender: recensione del Antivirus per Mac

LASCIA UNA RISPOSTA

Lascia qui il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome