Un successo planetario per il capolavoro di Christopher Nolan. Ora, finalmente, i milioni di fan sanno quando “Oppenheimer” uscirà in streaming
Ne abbiamo parlato per tutta l’estate e ne parleremo ancora. Già perché l’ultimo film di Christopher Nolan, “Oppenheimer” è giudicato un capolavoro da chiunque l’abbia visto. Uscito in Italia alla fine di agosto, in poche settimane ha polverizzato ogni possibile record al botteghino. E ora arriva la notizia che tutti aspettavano: la possibilità di vedere la pellicola in streaming.
Una notizia che fa gioire i tantissimi fan, non solo del film, ma, in generale, del cinema di Christopher Nolan, uno dei cineasti di maggiore influenza degli ultimi anni. È, infatti, l’autore, tra gli altri film, della trilogia de “Il cavaliere oscuro”, “Memento”, “Insomnia”, “The prestige”, “Inception”, “Interstellar” e “Tenet”.
Il film è tratto dal libro “Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato (American Prometheus)” di Kai Bird e Martin J. Sherwin. Narra la vita, ma anche i dubbi, le angosce, le contraddizioni e i complotti ai suoi danni dell’uomo che inventò la bomba atomica.
“Oppenheimer” in streaming: la notizia che tutti aspettavano
La terribile arma di distruzione di massa che gli Stati Uniti sganciarono sulle città giapponesi di Hiroshima e Nagasaki, dopo l’attacco alla portaerei nella baia di Pearl Harbor. Il film vanta un cast stellare. Christopher Nolan ha scelto un suo attore feticcio per interpretare il ruolo dello scienziato: Cillian Murphy che si candida già a giocarsi la vittoria ai prossimi Premi Oscar.
Ma i nomi che si leggono alla fine dei titoli di coda fanno tremare le vene dei polsi: Robert Downey Jr., Emily Blunt, Matt Damon, Rami Malek e Kenneth Branagh, Florence Pugh.
Nel mondo, “Oppenheimer” ha, come detto, polverizzato ogni record d’incasso: un successo strepitoso che ha portato il film oltre la soglia dei 900 milioni di dollari nel mondo. Per questo, stiamo attendendo tanto per poter avere, finalmente, il capolavoro di Nolan in streaming. Ora, però, finalmente sappiamo qualcosa in più.
Sebbene la produzione non si sia sbottonata più di tanto, appare pressoché certo che il film possa arrivare sulle piattaforme a novembre. Questo perché, sempre rimanendo sul vago, i produttori si sono lasciati andare a un generico “dopo ottobre“. E, allora, se due più due fa quattro. Da vedere se sarà su Netflix, Amazon Prime Video, Paramount+, Disney+.