Non+solo+iPhone+15+Pro%2C+anche+il+nuovo+Apple+Watch+Ultra+sta+causando+problemi+enormi%3A+le+segnalazioni
applebitesit
/non-solo-iphone-15-pro-anche-il-nuovo-apple-watch-ultra-sta-causando-problemi-enormi-le-segnalazioni/amp/
Tech

Non solo iPhone 15 Pro, anche il nuovo Apple Watch Ultra sta causando problemi enormi: le segnalazioni

Anche il nuovo Apple Watch Ultra 2 sembra essere causa di critiche e controversie: di cosa si stanno lamentando gli utenti.

Di recente Apple ha rilasciato un annuncio riguardo il nuovo Apple Watch Ultra 2, una versione teoricamente migliorata del primo modello: ne rimane invariato il design della parte esterna ma agli interni sono state apportate alcune modifiche. In particolare, un cambiamento riguarda il display, che raggiunge ora livelli di luminosità fino a 3000 nits, il che sarebbe un grande miglioramento dalla versione precedente.

Apple Watch Ultra 2 è fonte di controversie (applebites.it)

Per di più, nei casi di scarsa illuminazione degli ambienti circostanti, può arrivare anche a 1 solo nit di luminosità. Purtroppo però, questa modifica ha generato critiche e controversie: ci sono stati degli utenti che si sono lamentati del fatto che talvolta la luminosità è così bassa da rendere inefficace il nuovo Apple Watch Ultra.

Questa problematica affiora in particolare quando c’è un passaggio da posti più luminosi ad posti più scuri. In questi casi la luminosità si abbassa così tanto che non si riesce a visualizzare nitidamente il display, dicono alcuni utenti sia su Apple Community che Reddit. Il problema potrebbe essere causato dal sensore di luce ambientale nell’orologio, che forse non è stato calibrato adeguatamente.

Nuovo Apple Watch Ultra: segnalazioni e problemi

Queste critiche sono state generate però solo dal nuovo Apple Watch Ultra 2, anche se sembrerebbe che tale problema esistesse già nel primo modello. L’idea è che potrebbe non essere un problema del dispositivo in sé ma potrebbe essere invece stato generato dal nuovo aggiornamento di sistema operativo, ovvero watchOS 10, installato ora su tutti e due i modelli. Si spera che la problematica venga sistemata dal prossimo aggiornamento, anche se ancora non si è sicuri che sia questa la causa effettiva.

La luminosità si abbassa così tanto da causare problemi a vedere il display (applebites.it)

Il problema si nota molto di più quando vengono usati i quadranti Wayfiner e Ultra Modular. Ci sono esperti che consigliano semplicemente di procedere con una calibrazione che sia un po’ più precisa, così che si possa meglio adattare ai vari tipi di illuminazione, ma Apple sta ancora investigando su quali potrebbero essere le cause del problema.

L’azienda sta effettivamente lavorando su un nuovo aggiornamento di sistema che introdurrebbe altre migliorie ma ancora non si sa quando verrà rilasciato al pubblico. La speranza generale è che sarà proprio questo aggiornamento a sistemare una volta per tutte il problema dell’illuminazione del display, assicurando così un prodotto che funziona in modo adeguato senza preoccupazioni sulla luminosità dell’ambiente circostante.

Elinor Scoltock

Recent Posts

Rivelazione sconcertante, ecco quanti secondi puoi tenere aperto il frigo

Questa davvero non ve la aspettavate. Bastano pochi secondi e il nostro frigorifero va subito…

2 mesi ago

Tinta ai capelli, con questo trucco dura di più: così non dovrai farla ogni mese

Esiste un trucchetto in grado di far durare di più la tinta ai capelli, in…

2 mesi ago

Tre nuovi bonus in busta paga: in arrivo 5000 euro sul tuo conto corrente

L'iniziativa del Governo farà esultare tante persone che avranno accesso ai nuovi bonus in busta…

2 mesi ago

Quattro morti in campo: tragedia assurda

Si è verificata una tragedia assurda nel mondo dello sport, che ha fatto piangere tutti…

2 mesi ago

WhatsApp, occhio a non compiere più questo gesto: da oggi è reato!

Fate molta attenzione a come utilizzate Whatsapp d'ora in poi, può configurarsi per voi un…

2 mesi ago

Panico tra gli utenti Apple, sta succedendo in queste ore

Il particolare strumento Apple si trova in un momento di difficoltà e milioni di utenti…

2 mesi ago