Non solo film, serie tv e videogiochi: ora Netflix vuole anche darti da mangiare

Netflix non è più solo serie tv. In arrivo una novità che lascerà i fan a bocca aperta. E piena di piatti buonissimi 

Quanto sono ipnotici i programmi di cucina? Ammettetelo: anche se non sapete cucinare  perdete ore a guardare altre persone che lo fanno al posto vostro. Un passo alla volta, un ingrediente alla volta, il piatto prende forma sotto i nostri occhi. E nonostante magari in quel piatto ci siano ingredienti che di base non ci piacciono, noi lo guardiamo e non facciamo altro che pensare a quanto possa essere buono.

Netflix ha appena aperto un ristorante
Netflix annuncia l’apertura di un vero ristorante – Applebites.it

I programmi di cucina funzionano così ed hanno un solo scopo, che non è quello a cui ingenuamente pensiamo tutti. I programmi di cucina, caro spettatore, non vogliono insegnarti a cucinare. Vogliono semplicemente che tu abbia fame. Molta fame.

Negli ultimi anni il successo di questo tipo di format diventa sempre più forte. Il cibo e la cucina, spesso sono un’espediente per conoscere nuove culture. Apparentemente lontane, molte culture si ritrovano sempre davanti ad un buon piatto.

Netflix apre un ristorante pop up: ecco di cosa si tratta

Anche Netflix ha capito il successo di questi format. Iron chef e Chef’s Table sono esempi di successo di format culinario. In questi programmi è possibile conoscere nuovi piatti e cultura coreana e giapponese. Il cibo funziona sempre, e se presentato bene è sempre bellissimo da vedere. Quante volte avete sognato di essere i protagonisti di una puntata e poter assaggiare quei piatti? Forse, potrai finalmente farlo. E ora ti spieghiamo come.

Netflix apre un ristorante
Esiste il ristorante di Netflix – Applebites.it

Netflix ha lanciato il suo primo ristorante pop up, che rimarrà disponibile fino al 30 di settembre. Si trova negli Stati Uniti, a Los Angeles. In questo ristorante sarà possibile assaggiare proprio i piatti di Chef’s Table e Iron Chef. Un nuovo mercato si è aperto per la piattaforma più famosa di sempre. Sarà l’inizio di una nuova avventura, che forse porterà definitivamente il colosso dello streaming in un nuovo segmento di mercato.

Non si sa ancora nulla, ma è probabile che se questo esperimento avrà successo, possa essere ripetuto in altre parti del mondo. Chissà, forse un giorno assaggeremo anche noi in Italia i piatti di Netflix.

Sperando magari che la situazione possa diventare permanente, ci ritroveremo ad assaggiare i piatti presenti nelle nostre serie tv preferite. Noi speriamo che possa succedere, e che potremmo finalmente assaggiare oltre che guardare. E tu, non sei curioso?

Gestione cookie