Migliori caricabatterie wireless per Apple Watch
Che si tratti di controllare le ultime notifiche in movimento, il livello di ossigenazione del sangue o le calorie bruciate in un allenamento faticoso, l’utilizzo di Apple Watch durante una giornata richiede molta energia. Sebbene, gli ultimi modelli consentano di svolgere numerose attività e arrivare con ampia tranquillità a sera, a volte diventa necessario ricaricare il proprio dispositivo, per questo ho cercato i migliori caricabatterie wireless per Apple Watch.
Durante la mia ricerca sul web, ho scoperto che sono disponibili un sacco di differenti caricabatterie, il che può rendere difficile scegliere quello giusto. Per aiutarvi, ho raccolto quelli con le recensioni migliori da parte degli utenti, cercando di stilare una top tech list dei migliori caricabatterie wireless per Apple Watch.
Migliori caricabatterie wireless per Apple Watch: quale scegliere?
Cavo magnetico Apple
Parlando di Apple, la scelta migliore per quanto riguarda i caricabatterie cablati deve sicuramente essere il cavo originale della Mela morsicata. Questo cavo di ricarica è lungo 1 metro e funziona con tecnologia USB. Richiede per poter funzionare una fonte di energia che può essere sia un caricabatterie da parete con ingresso USB che un PC o Mac. I pregi di questo cavo sono sicuramente la piena compatibilità con ogni modello di Apple Watch e la possibilità di orientarlo in qualsiasi modo, mentre l’unico aspetto negativo è costituito dalla stessa lunghezza del cavo. In circolazioni si possono trovare molte alternative con certificazione MFi, disponibili in differenti lunghezze.
NEWDERY
Il problema con i caricatori cablati è che o sono troppo corti e potrebbe diventare impossibile orientare correttamente il caricabatterie o sono troppo lunghi e tenderà sicuramente ad aggrovigliarsi. La soluzione la propone NEWDERY con il suo caricabatterie magnetico senza fili che assomiglia ad una chiavetta USB. Non sono presenti cavi, il che lo rende perfetto per il trasporto, può caricare ogni tipo di modello di Apple Watch ed è resistente agli urti o cadute, meritandosi di diritto un posto tra i migliori caricabatterie wireless per Apple Watch. Unico aspetto negativo è stato riscontrato dagli utenti che lamentano un surriscaldamento dopo un’uso prolungato.
iWalk
Per risolvere la necessità di una fonte di energia che spesso quando si viaggia non è a portata di mano, iWalk ha realizzato una powerbank da ben 9.000 mAh dotata sia di un mini cavo Lightning per ricarica iPhone che di caricabatterie magnetico per Apple Watch. Grazie alla sua potenza è in grado di ricaricare Apple Watch circa 20 volte, rientrando per questo motivo tra i migliori caricabatterie wireless per Apple Watch. La sua scocca è realizzata con materiali premium che resistono ad alte temperature, mentre all’interno è presente un sistema di circuiti anti sovratensioni.
Anker con uscita USB-C
Molto simile all’opzione di Newdery, Anker ha realizzato una chiavetta USB di tipo C con base di ricarica per Apple Watch. Ormai quasi tutti i portatili e MacBook integrano un ingresso USB-C che oltre a consentire trasferimento di dati più veloce, può essere sfruttato per ricaricare i dispositivi in minor tempo. Realizzato interamente in alluminio, questo caricabatterie possiede certificazione MFi e può essere collegato in qualsiasi device possieda un ingresso USB-C, iPad Pro compreso. È compatibile con tutti i modelli di Apple Watch, esclusa in apparenza la serie 7.
Ruxely
Questo piccolo caricatore wireless della grandezza di una moneta vi consentirà di ricaricare il vostro Apple Watch in viaggio in totale comodità. Non presenta cavi, ma solo la base di ricarica con ingresso Lightning cosi da poter utilizzare lo stesso cavo di iPhone per ricaricare l’orologio. I pregi sono la facile portabilità e la comodità d’uso, il difetto è l’impossibilità di caricare iPhone e Apple Watch contemporaneamente, ma in quel caso sarà più comodo un dock di ricarica 2 in 1.
POTREBBERO INTERESSARVI ANCHE QUESTI ACCESSORI: