Migliori+3+computer+da+gaming+del+2023%3A+con+questi+giochi+senza+problemi
applebitesit
/migliori-3-computer-da-gaming-del-2023-con-questi-giochi-senza-problemi/amp/
Gaming

Migliori 3 computer da gaming del 2023: con questi giochi senza problemi

È importante fare attenzione ad alcune caratteristiche specifiche prima di scegliere un computer per il gaming.

Scegliere un computer adatto al gaming non è mai facile. Un laptop di questo tipo deve avere una serie di caratteristiche che gli permettano di far girare giochi con grafica avanzata in modo fluido e senza interruzioni. La prima cosa da controllare è il processore, conosciuto tecnicamente come CPU. Per il gaming, è meglio optare per un processore potente che può gestire velocemente un grande numero di calcoli, come i modelli Intel Core i7 o AMD Ryzen 7 o successivi (come Intel Core i9 o AMD Ryzen 9).

Scegliere un computer non è mai facile, soprattutto per chi ha esigenze particolari come quelle dei gamer – applebites.it

Oltre alla CPU c’è da considerare la GPU, cioè la scheda grafica. Una buona scheda grafica è fondamentale per un’esperienza di gioco fluida e visivamente accattivante. NVIDIA GeForce e AMD Radeon sono i marchi generalmente più popolari da considerare.

Bisogna poi considerare la RAM, che è la memoria a breve termine del computer. Più RAM c’è, più dati può processare rapidamente. Per il gaming, è consigliabile avere almeno 16 GB di RAM. Oltre a questi tre fattori principali, è anche importante assicurarsi che ci sia abbastanza spazio su disco rigido, che si disponga di un display con una buona risoluzione e che il computer sia dotato di un buon sistema di raffreddamento può aiutare a mantenere le prestazioni ottimali.

Tre modelli per di ogni tipo di gamer

I prezzi dei computer da gaming si aggirano sempre su cifre piuttosto alte, che spesso sono proibitive per molti utenti. Fortunatamente, negli ultimi tempi sono stati sviluppati anche hardware più economici, che comunque soddisfano i requisiti per avere una buona esperienza di gioco.

Con un po’ di attenzione si può trovare il computer adatto alle proprie esigenze – applebites.it

Il miglior laptop da gamong in questo momento è il MSI Titan GT77 HX MSI. Questo modello non ha adottato un display da 18 pollici, ma da 17.3, e nonostante questo è comunque riuscito a impressionare tutti. L’esperienza di gioco è garantita dalle potenti prestazioni della CPU Intel Core i9-13950HX e della scheda grafica Nvidia GeForce RTX 4090, oltre che dallo splendido display Mini-LED.

Per chi cerca invece un’opzione più compatta e leggera, l’Asus ROG Strix G16 potrebbe essere una buona scelta. Il Core i9-13980HX e la Nvidia GeForce RTX 4070 dello Strix G16 offrono ottime prestazioni in uno chassis spesso 0,89 pollici. Per 1.999,99 euro, Asus riesce ad essere competitiva anche sul prezzo.

Chi invece ha bisogno di un laptop da 17 pollici, può fare di nuovo affidamento su MSI, con il modello MSI GE78 HX Raider. Si tratta di un potente laptop con un moderno rapporto di aspetto 16:10, una risoluzione di 2560 x 1600 e una frequenza di aggiornamento di 240 Hz.

Paolo Pontremolesi

Recent Posts

Mai più prodotti chimici: come tingere i tessuti a casa usando ingredienti naturali (senza spendere un soldo)

Potete dare una seconda vita ai vostri capi: ecco come tingere i tessuti a casa…

1 anno ago

“È rotto…” nuova truffa su smartphone, attenzione a questo messaggio

Di recente si è diffusa una truffa su smartphone che parte da un solo e…

1 anno ago

Perché lo schermo dello smartphone si accende da solo? Il motivo e come risolvere il problema

Delle volte vi sarà sicuramente capitato di notare che lo schermo del vostro smartphone si…

1 anno ago

Google sta modificando Gmail in queste ore, arriva un cambiamento molto richiesto

Gmail è uno dei servizi di Google più apprezzati e l'azienda di Mountain View intende…

1 anno ago

iPhone, messaggio inviato per errore: ecco il trucco per annullarlo

Su iPhone se invii un messaggio errato o contro la tua volontà avrai la possibilità…

1 anno ago

Molti cantanti utilizzano l’Auto-Tune, ecco come funziona il supporto audio che cambia la voce

Molti anni fa, un cantante che utilizzava l'Auto-Tune non godeva di una buona considerazione. Oggi…

1 anno ago