Lutto in tv, muore il protagonista di una serie tv in onda su RAI 2

Grave lutto nel mondo della televisione, è deceduto il protagonista di una serie tv in onda su Rai 2: un personaggio comico apprezzato per la sua simpatia e il suo sarcasmo

La Rai ha sempre regalato tante perle dal punto di vista televisivo, capaci di emozionare, ma anche di far ridere. Nel caso delle sit-com, per esempio, quella dal titolo ‘George e Mildred’ ha riguardato le vicende della coppia di sposi dei Ruper. Una serie tv che è stata lo spin-off di ‘Un uomo in casa’ e che ebbe tanto successo a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80.

Rai lutto
Lutto in tv, muore il protagonista di una serie tv in onda su RAI 2 (applebites.it)

Anche ‘George e Mildred’ ha avuto un discreto successo in quegli anni. La Rai decise di acquisirne i diritti trasmettendo le puntate su Rai 2. Successivamente, alcune repliche sono andate in onda anche su Canale 5. La storia è quella di George, interpretato da Brian Murphy, e Mildred, interpretata da Yootha Joyce.

Lui è un uomo disoccupato e tirchio, che passa le giornate al bar o a guardare le partite in tv. Lei, invece, ha il desiderio di entrare nella comitiva delle donne più ‘in’ del quartiere. Insomma, per diverso tempo hanno tenuto compagnia gli italiani con le peripezie quotidiane della coppia.

Rai 2, addio a Brian Murphy: ha interpretato George Ruper

Dalla serie tv è stato prodotto anche un film nel 1980. Poco tempo dopo la sua uscita, venne a mancare Yootha Joyce, l’attrice che interpretava Mildred, per una grave forma di epatite, contratta in seguito all’abuso di alcol. A 45 anni di distanza, si è spento anche Brian Murphy, l’attore che ha interpretato George Ruper.

Rai
Lutto in tv, muore il protagonista di una serie tv in onda su RAI 2 (ANSA) applebites.it

Murphy si è spento all’età di 92 anni nella sua casa nel Kent. La notizia della sua morte è stata riferita dalla BBC. Sui social è arrivato un messaggio di sua moglie Linda Regan che ha scritto: “Il mio amore per te non morirà mai. Rip tesoro”. Il suo amico e agente Thomas Bowington lo ha descritto come ‘un uomo gioioso e profondamente di buon cuore’.

Ha passato praticamente la vita a fare l’attore tra teatro, cinema e televisione. George e Mildred è stato il trampolino di lancio per una carriera importante, che lo ha reso famoso a livello internazionale. Murphy passo dei momenti difficili anche per la morte di Yootha Joyce, per la quale si ritirò per un po’ di tempo dalle scene. Il cinema e la televisione piangono la sua scomparsa.

Gestione cookie