L’ultimo aggiornamento ha rivoluzionato WhatsApp: non sarà più come prima

Non sarà mai più come prima WhatsApp dopo l’ultimo aggiornamento: per gli utenti arriva una novità assoluta, anche se servirà un po’ di tempo per adattarsi

WhatsApp è senza alcun dubbio l’applicazione di messaggistica istantanea più apprezzata in questo momento. Certo, non avrà le stesse funzionalità di Telegram, che spesso viene definita come la migliore di tutte. Però l’app di META si fa rispettare sempre, portando sempre dei nuovi aggiornamenti per chi la utilizza.

Whatsapp aggiornamento
L’ultimo aggiornamento ha rivoluzionato WhatsApp: non sarà più come prima (applebites.it)

Dalla fine dell’anno scorso, infatti, WhatsApp dava la possibilità ai suoi utenti di utilizzare Chat GPT. Infatti, basta aggiungere nella propria rubrica di contatti il numero +1 (800) 242-8478 oppure +1 (800) CHAT-GPT. Tuttavia, l’applicazione ha deciso di aggiornare questa funzionalità aggiungendo un’integrazione. Questo miglioramento è necessario per migliorare le prestazioni del chatbot di Open AI.

Gli utenti avranno la possibilità di usare le immagini per interagire con Chat GPT, proprio come succede già nelle relative app. Ma se preferiscono possono anche usare un prompt vocale, ricordando sempre che l’Intelligenza Artificiale risponderà soltanto con un messaggio di testo. Insomma, è una situazione che va molto bene a chi è appassionato di IA che potrà quindi sfruttare delle nuove potenzialità.

I miglioramenti di WhatsApp riguardo l’Intelligenza Artificiale

I miglioramenti sono due e per il momento supportano soltanto la lingua inglese, e chiaramente questo limita in qualche modo il suo utilizzo in Italia. WhatsApp permetterà agli utenti di collegarsi direttamente al proprio account Chat GPT gratuito, plus o pro, in modo tale da usare tutte le funzionalità del chatbot. Tutti quelli che vogliono interagire utilizzando questo tipo di funzionalità senza collegare l’account potrà farlo, ma soltanto per 15 minuti.

Applicazioni telefono
L’ultimo aggiornamento ha rivoluzionato WhatsApp: non sarà più come prima (ANSA) applebites.it

La sensazione è che il connubio tra WhatsApp e Chat GPT possa ancora migliorare. L’applicazione di messaggistica ha deciso di mettere a disposizione dei suoi utenti la possibilità di accedere al chatbot più apprezzato del momento. E chissà che in futuro non possa disporre di un’Intelligenza Artificiale di sua proprietà. In questo senso, META dovrà sbrigarsi perché l’IA è sempre più popolare tra le persone.

Questo WhatsApp lo sa e non ha alcuna intenzione di disperdere i suoi utenti in modo tale da iniziare a fidelizzarli sempre di più. E sarà quindi interessante capire se sarà come quella attuale oppure cambierà in modo sensibile. Certo è che l’app di messaggistica non sarà più com’era prima. Per la felicità dei fans di Chat GPT.

Gestione cookie