L%26%238217%3Bintelligenza+artificiale+arriva+anche+su+WhatsApp%3A+a+breve+nuove+funzionalit%C3%A0
applebitesit
/lintelligenza-artificiale-arriva-anche-su-whatsapp-a-breve-nuove-funzionalita/amp/
Tech

L’intelligenza artificiale arriva anche su WhatsApp: a breve nuove funzionalità

Whatsapp sta introducendo tantissime novità e tra queste, anche l’approdo dell’intelligenza artificiale sull’app di messaggistica

È stata decisamente l’estate di Whatsapp, è comprovato, e ora anche l’autunno sta per riservarci una serie di sorprese. Tante le novità che l’app di messaggistica più famosa al mondo ha introdotto in questo 2023, tante le novità che verranno ancora.

Intelligenza artificiale su whatsapp: le novità -applebites.it

Si è partiti con l’introduzione della condivisione schermo durante le videochiamate, poi con la nuova interfaccia della Community, che ha dato un nuovo volto a questo genere di gruppi. Non solo, non contenti gli sviluppatori dell’app di messaggistica più in voga a livello mondiale, hanno anche creato la possibilità di fare videomessaggi brevi, alternativa ai più noti messaggi audio vocali.

Una serie di novità importanti, dunque, che hanno in qualche modo migliorato l’esperienza degli utenti, che hanno davvero ampia scelta sulle modalità di comunicazione con i propri interlocutori. E ancora, i Canali Whatsapp, che in un certo senso renderanno l’app un po’ più social. Si potranno creare dei contenuti che potranno essere seguiti dai vari utenti, un po’ come accade nelle live dei vari social network.

Whatsapp e l’intelligenza artificiale: novità pazzesche in arrivo

Whatsapp, dunque, è in grande espansione, e ora sta per introdurre importanti novità che riguardano l’intelligenza artificiale. La piattaforma non vuole smettere di stupire, come si capisce dalla presentazione delle ultime novità che hanno a che fare con l’intelligenza artificiale.

Intelligenza artificiale su whatsapp: novità in arrivo-applebites.it

A quanto pare, l’intento è quello di rendere ancora più divertente la permanenza dell’utente sull’app, rendendo le conversazioni più “creative e produttive”. Ed ecco entrare in scena, dunque, gli adesivi IA, che l’utente potrà creare in chat e che riflettano al meglio il suo stato d’animo. Questa è una funzione che potrà apparire su Whatsapp, Messenger, Instagram e Facebook Stories.

E ancora, una chat IA in cui si potranno fare tutte le domande che si desiderano sui temi più svariati. E infine, si potranno creare delle immagini fotorealistiche. L’IA, infatti, toccando prompt/immagine, potrà creare immagini che rappresentino idee, posti, persone.

Novità davvero incredibili, che alcuni utenti hanno già la fortuna di poter sperimentare all’interno delle proprie chat. Nelle settimane a venire, l’accesso a queste funzioni sarà ampliato e quindi più persone potranno provarlo. Un cambiamento davvero interessante, di cui godere certamente al massimo. Chiaramente tutti i messaggi personali scambiati su Whatsapp sono tutelati da crittografia end-to-end.

Anna Di Donato

Recent Posts

Mai più prodotti chimici: come tingere i tessuti a casa usando ingredienti naturali (senza spendere un soldo)

Potete dare una seconda vita ai vostri capi: ecco come tingere i tessuti a casa…

1 anno ago

“È rotto…” nuova truffa su smartphone, attenzione a questo messaggio

Di recente si è diffusa una truffa su smartphone che parte da un solo e…

1 anno ago

Perché lo schermo dello smartphone si accende da solo? Il motivo e come risolvere il problema

Delle volte vi sarà sicuramente capitato di notare che lo schermo del vostro smartphone si…

1 anno ago

Google sta modificando Gmail in queste ore, arriva un cambiamento molto richiesto

Gmail è uno dei servizi di Google più apprezzati e l'azienda di Mountain View intende…

1 anno ago

iPhone, messaggio inviato per errore: ecco il trucco per annullarlo

Su iPhone se invii un messaggio errato o contro la tua volontà avrai la possibilità…

1 anno ago

Molti cantanti utilizzano l’Auto-Tune, ecco come funziona il supporto audio che cambia la voce

Molti anni fa, un cantante che utilizzava l'Auto-Tune non godeva di una buona considerazione. Oggi…

1 anno ago