Cosa farebbero le donne se una macchina prendesse il posto della propria estetista? Ecco l’ultima novità che spaventa la popolazione.
La tecnologia non conosce limiti e ostacoli e ogni giorno che passa sa sorprenderci con qualcosa di estremamente nuovo e mai pensato fino a quel momento. Certo, se da una parte potrebbe renderci la vita molto più semplice, dall’altra potrebbe trasformarla anche in un vero e proprio inferno. In effetti quello che bisognerebbe fare con la stessa è non permetterle di sostituire l’uomo, ma di aiutarlo.
Detto questo, a quanto pare non esiste un campo in cui la tecnologia non venga utilizzata e, questa volta, sembra proprio toccare uno dei settori più amati dalle donne e che dà molto lavoro a chi ne è appassionato. Stiamo parlando dell’estetica la quale, come sappiamo, anch’essa ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, ma la recente invenzione potrebbe mettere un freno ad anni e anni di innovazioni.
La notizia di cui vogliamo parlare arrivare direttamente dagli Stati Uniti d’America, per la precisione da San Francisco, dove è stata creata una macchina in grado di fare le unghie. Ovviamente la stessa è ancora al suo livello di base, quindi, con questo, si vuol dire che non è ancora perfetta. Ma sicuramente non passerà molto tempo affinché venga perfezionata.
E se una macchina facesse le unghie al posto della tua estetista?
Una notizia del genere, per quanto possa sorprendere, dall’altra parte spaventa eccome dato che si pensa subito ad un mondo abitato da queste macchine che, piano piano, prendano il posto di noi esseri umani. In questo caso stiamo parlando delle estetiste. Queste, in effetti, non se la stanno passando proprio bene dato che è emerso che sempre più aziende vogliono finanziare questo tipo di automazione.
Tra l’altro c’è da aggiungere il discorso della spesa finale della cliente. Infatti, quando una donna si reca dall’estetista per fare le unghie, in base alla tipologia di trattamento, paga cifre relativamente importanti. Invece, con le macchine da unghie si pagherà soltanto 10 dollari, giovando sicuramente le tasche di tutti.
Tuttavia, per quanto possa essere una cosa positiva, dall’altra verrebbe a mancare lo scambio con l’altra parte, le solite due chiacchiere e confessioni che una cliente fa all’estetista quando ci si incontra. Scendendo più nel dettaglio, verrebbe a mancare quell’appuntamento saltuario fatto di scambi di pensieri da entrambe le parti che, perché no, potrebbe sfociare in un’amicizia.