Hai bisogno di più spazio sul tuo PC? Ecco come liberarlo in poche mosse, non perderai mai più una foto nemmeno per sbaglio
Avere un PC performante in casa è da tempo la prerogativa di moltissime persone. Che sia per lavoro o più semplicemente per svago, ci sono alcune esigenze che possono essere soddisfatti esclusivamente con l’ausilio di un fisso o di un laptop. Ci sono diverse opzioni sul mercato a prezzi più o meno vantaggiosi.
Oltre alle specifiche tecniche e alle varie caratteristiche che fanno girare meglio i programmi e le applicazioni, uno degli aspetti fondamentali quando si parla di computer è rappresentato dalla memoria. Quante volte vi è capitato di riempirla tutta e di non poter salvare nemmeno una foto? Ecco alcuni trucchetti che vi torneranno utili per liberare memoria di archiviazione in totale facilità, non perderete più nemmeno un dato!
Volete liberare spazio sul vostro PC di casa ma non sapete come fare? Molto probabilmente avrete già iniziato ad usare OneDrive, il servizio di cloud Storage targato Microsoft che in automatico tende ad archiviare online documenti e a sincronizzare le foto fra i vostri device. Ma anche qui, lo spazio disponibile può terminare. Ecco perché vi serviranno queste veloci mosse per guadagnarne altro.
La prima cosa da fare è accedere al servizio in questione dalla pagina principale, inserendo le credenziali associate al vostro account Microsoft. A questo punto, nella barra laterale a sinistra, troverete lo spazio occupato dai vostri file e quello ancora a disposizione. Premendo su spazio occupato, potrete accedere a Gestisci Archiviazione e quindi trovare l’opzione Cosa occupa spazio?. Qui troverete un elenco di tutti i file più pesanti.
Valutate bene quali vi servono e quali sono obsoleti, andando a fare pulizia e ad eliminarli. Verranno tutti spostati nel Cestino, che trovate sempre nella barra laterale a sinistra. Dopo aver eliminato ciò che non vi serve, cliccate proprio sul cestino e svuotatelo così da liberare definitivamente memoria utile che potrebbe servirvi per archiviare altro.
Il discorso vale tanto per computer Microsoft quanto per Mac, smartphone e tablet. Il funzionamento è sempre il medesimo, dovete aprire la sezione dedicata allo spazio occupato e poi cancellare ciò che non vi serve tenendo conto del peso dei file. Infine, svuotate il cestino e avrete fatto.
Potete dare una seconda vita ai vostri capi: ecco come tingere i tessuti a casa…
Di recente si è diffusa una truffa su smartphone che parte da un solo e…
Delle volte vi sarà sicuramente capitato di notare che lo schermo del vostro smartphone si…
Gmail è uno dei servizi di Google più apprezzati e l'azienda di Mountain View intende…
Su iPhone se invii un messaggio errato o contro la tua volontà avrai la possibilità…
Molti anni fa, un cantante che utilizzava l'Auto-Tune non godeva di una buona considerazione. Oggi…