Vuoi stupire la tua dolce metà con una frase ad effetto? Ecco quali sono le battute più romantiche dei film: la colpirai dritta al cuore.
Spesso quando dobbiamo scrivere un biglietto d’auguri o meglio ancora una lettera d’amore non riusciamo a trovare le parole giuste per esprimere ciò che sentiamo dentro di noi. Come sarebbe bello, invece, avere sempre pronta la frase giusta per sorprendere chi amiamo con effetti speciali?
Niente paura, perché quest’oggi vogliamo proprio offrirti la soluzione a questo problema. Se non sai mai che cosa dire alla tua dolce metà segnati subito queste battute dei film: sono le più romantiche in assoluto e ti faranno fare di sicuro bella figura con il partner.
Alcune sono molto conosciute, altre un po’ meno, ma forse saranno proprio quelle a colpire dritto al cuore più perché sembreranno farina del tuo sacco. Bando, quindi, alle ciance ed entriamo subito nel vivo del discorso.
Quali sono le battute più romantiche dei film da dire alla tua dolce metà
Se non sai mai che cosa scrivere sul biglietto di compleanno o di anniversario per il tuo partner faresti bene a non perderti il nostro articolo di oggi. Sì, perché tra poco ti sveleremo quali sono le battute dei film più romantiche di sempre per colpire la tua dolce metà dritta al cuore.
Segnatele subito così non ti farai trovare impreparato all’occorrenza! Ce n’è davvero per tutti i gusti. Ecco qualche esempio:
- “Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile” – Harry ti presento Sally: l’intero dialogo è molto romantico, ma questo stralcio in particolar modo esprime al meglio il concetto stesso di amore.
- “Baciami, baciami come se fosse l’ultima volta!” – Casablanca: come dimenticare questa frase ad effetto appartenente ad un grande classico della cinematografia?
- “Dovresti essere baciata e spesso, e da qualcuno che sa come farlo” – Via col vento: dello stesso tenore della precedente, anche questa battuta sarebbe in grado di far andare in brodo di giuggiole qualsiasi innamorata o innamorato.
- “Mi avete stregato anima e corpo e vi amo, vi amo, vi amo e d’ora in poi non voglio più separarmi da voi” – Orgoglio e pregiudizio: qui in realtà il merito non è del regista, ma dell’autrice dell’omonimo romanzo Jane Austin. Ad ogni modo il dialogo fra Mr. Darcy ed Elizabeth è davvero toccante.
- “Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola” – Il Signore degli Anelli: cambiando genere, anche la battuta pronunciata da Arwen ad Aragorn è davvero da pelle d’oca.
- “Dicono che quando incontri l’amore della tua vita, il tempo si ferma, ed è vero” – Big Fish: semplice e ad effetto, come ha fatto a non venirti in mente prima?
Chiudiamo ora la rassegna delle battute più romantiche dei film con due frasi che faranno cadere ai tuoi piedi anche i cuori più gelidi:
- “Io sono qui per amarti, per stringerti fra le braccia, per proteggerti. Sono qui per imparare da te e ricevere in cambio il tuo amore. Sono qui perché non c’è nessun altro luogo in cui vorrei essere” – Le parole che non ti ho detto.
- “È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni” – A Beautiful Mind.
Qual è la tua preferita?