In molti ricorderanno il ruolo di Tom Hanks in The Terminal. Scopriamo quindi il nuovo Viktor Navorski che vive in un aeroporto italiano.
Gli amanti del cinema ricorderanno sicuramente il film The Terminal che vede come protagonista Tom Hanks. Ma spesso sono pochi coloro che possono immaginare una storia alla Victor Navorski anche nella nostra penisola. In realtà un uomo che vive così esiste davvero: vediamo di chi si tratta.
Tra i numerosi film in cui troviamo Tom Hanks tra i protagonisti è impossibile non ricordarsi di “The Terminal” che tra l’altro trova in un mostro sacro come Steven Spielberg il regista. Questa è una commedia drammatica che percorre la storia di Viktor Navorski, un uomo proveniente da Krakozhia, un Paese fittizio dell’Europa dell’Est. Una volta arrivato all’aeroporto di New York viene a conoscenza di un colpo di stato del suo paese ed a quel punto il suo passaporto perde di validità.
Dichiarato apolide, vale a dire senza Paese e cittadinanza, l’uomo si trova bloccato in aeroporto visto che non può entrare negli Stati Uniti né tanto meno tornare a casa. Così Navorski si trova a vivere nell’area di transito dell’aeroporto, che così diventa la sua casa per un periodo di tempo indetermianto. Per quanto sembra impossibile da credere, anche l’Italia ha un suo Viktor Navorski, che si è creato un vero e proprio monolocale all’interno dell’aeroporto di Malpensa.
In Italia il nuovo Viktor Navorski: vive come Tom Hanks in The Terminal
L’aeroporto di Malpensa ha il suo personale Viktor Navorski, un uomo che è stato in grado di crearsi un vero e proprio monolocale nel Terminal 1, arredando il suo spazio come se fosse una vera e propria casa. Il tutto è allestito con valige ed oggetti di fortuna e nonostante questo il suo “appartamento” ha di tutto per permettergli di sopravvivere, compreso un frigorifero dove conservare il cibo.
A rivelare il tutto ci ha pensato un dipendente dell’aeroporto che ha voluto denunciare questa situazione irregolare perché esasperato. In un video girato con il suo smartphone, l’uomo ha inquadrato uno spazio ristretto in cui è possibile osservare gli arredi più vari.
Infatti nel “monolocale” dell’uomo possiamo trovare una poltrona, un lettino a una piazza con tanto di coperta, un attrezzo da ginnastica, addirittura una cyclette ed una caffettiera. Insomma quello che era un film di Tom Hanks all’aeroporto di Malpensa è diventata pura realtà.