iPhone SE 5G già in produzione, lancio ad aprile

Negli ultimi giorni si sono moltiplicate le notizie inerenti iPhone SE di terza generazione, lo smartphone entry level di Apple che dovrebbe tra le altre cose ricevere la connettività 5G. Nella giornata di oggi, l’affidabile analista Ross Young ha evidenziato come il dispositivo dell’azienda californiana sarebbe già in produzione, suggerendo un lancio nella seconda metà di aprile.

Per chi non conoscesse il suo nome, Ross Young è un’analista dell’azienda Display Supply Chain Consultants, pertanto, i suoi rapporti si basano solitamente su dichiarazioni di fornitori. Per questo motivo, nell’ultimo anno ha acquisto una certa importanza nel suggerire fughe di notizie sul mondo Apple, incluso fornire numerosi dettagli su iPhone SE 3.

iPhone SE 5G porterà un miliardo di utenti Android sotto l’ala di Apple?

Il prossimo smartphone della compagnia di Cupertino dovrebbe conservare il medesimo design dell’attuale modello: form factor del tutto simile a quello di iPhone 8, con display da 4.7 pollici, tasto Home e Touch ID. I cambiamenti questa volta dovrebbero giungere sotto forma di 5G e chip A15.

Nel suo ultimo tweet, Young scrive che la produzione dei pannelli LCD per iPhone SE 3 inizierebbe questo mese, con l’assemblaggio dei dispositivi previsto per il mese di marzo. Questo si traduce in una disponibilità effettiva dei nuovi smartphone di Apple per il mese di aprile o al massimo maggio.

iphone se 5g

LEGGI ANCHE: Ecco la guida Apple per pulire il Panno più costoso di sempre

Quanto riportato è pienamente in linea con precedenti rapporti di Mark Gurman di Bloomberg, che ha affermato come Apple stia puntando alla realizzazione di un evento virtuale a marzo o aprile, proprio per presentare iPhone SE 3. Tra gli altri prodotti è previsto anche un nuovo iPad Air.

Anche se non rappresenterà sicuramente una grossa novità, specialmente in termini di design, iPhone SE rimane comunque un dispositivo molto atteso e l’introduzione del 5G lo renderà certamente molto attraente agli occhi di chi è alla ricerca di un iPhone 5G economico. Un analista crede addirittura che questo smartphone potrebbe spingere numerosi utenti Android al passaggio.

Gianluca Belloni

Laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e Farmacista di professione sono appassionato di gaming, tecnologia e scienza in ogni sua forma e rappresentazione. Ho iniziato a lavorare con Internet nel 2013 con all'attivo centinaia di articoli per vari editori online. Ho fondato AppleBites come blog personale.