Su iPhone se invii un messaggio errato o contro la tua volontà avrai la possibilità di annullarlo. Scopriamo la guida completa e come fare.
Sono diverse le applicazioni per iPhone che spesso ignoriamo, proprio perché non essendo esperti di tecnologia e quindi potremmo perdere di vista alcune funzioni che potrebbero tornare molto utili. Oggi andremo a vedere come la Apple da la possibilità di inviare un messaggio e poi annullarlo se c’è stato qualche errore.
Gli amanti della tecnologia in queste ore hanno potuto provare ed apprezzare il nuovissimo iPhone 15, che con le sue versioni Pro e Pro Max è destinato a lasciare tutti a bocca aperta non solo dal punto di vista estetico. I due dispositivi per la prima volta hanno presentato i bordini in titanio ed una forma che ricorda a tutti gli effetti quelle del MacBook Pro.
Sono diverse anche le funzioni aggiunte e tra queste troviamo l’Action Button destinato a sostituire per sempre la levetta a cui ci aveva abituato il marchio di Cupertino. Questa funzione a dirla tutta non è nemmeno inedita visto che è già stata vista negli Apple Watch Ultra. I nuovi modelli di iPhone stanno stupendo tutti eppure il colosso della tecnologia non vuole di certo fermarsi qui.
iPhone, hai inviato un messaggio per errore? Ecco come annullarlo
Grazie a questo sarà infatti possibile rendere ogni operazione più rapida. Ma per il suo arrivo si dovranno aspettare diversi anni. Oggi però andremo a vedere come sarà possibile annullare un messaggio su iPhone. Sono diverse le nuove funzionalità introdotte da iOS 17 e molte di queste sono utilissime specialmente quando si invia un messaggio.
L’ultimo tool vi permetterà di evitare figuracce ed errori ovviamente a patto che ce ne accorgiamo. Delle volte potrebbe capitare anche di inviare un messaggio per errore, ma con questa nuova opzione puoi pur sempre rimediare. Oggi quindi andremo a vedere come annullare un messaggio inviato per sbaglio su iPhone.
Questa operazione a dir poco innovativa la si potrà fare utilizzando l’apposita applicazione denominata “Messaggi. Accedendo a qualsiasi thread in cui abbiamo utilizzato iMessagge avrete la possibilità di editare o cancellare un messaggio. Infatti in tal senso Apple ti lascia due opzioni a diposozione che permetteranno la modifica o l’annullamento del testo inviato.
L’utente che le utilizza però dovrà tenere ben a mente che avrà solamente 15 minuti per modificare e 2 minuti per annullare. Una volta terminata la modifica bisognerà poi premere la spunta blu di fianco al messaggio per salvare tutte le modifiche. Ogni testo potrà essere editato per un massimo di 5 volte.