Coloro che hanno un iPhone potranno forzare la chiusura delle app. Infatti esiste un metodo per non danneggiare il dispositivo: come fare.
Il cellulare più richiesto sul mercato al momento è sicuramente il nuovissimo iPhone 15, specialmente nelle sue versioni Pro e Pro Max. Tutti coloro che sono in possesso di un melafonino, però, spesso non sanno nemmeno come forzare la chiusura delle applicazioni senza danneggiarlo. Con questo metodo guadagnerai spazio ed efficienza.
Sono diversi i motivi che potrebbero portare ad un rallentamento del vostro iPhone nel corso del tempo. Spesso questo può diminuire le sue prestazioni quando c’è un numero eccessivo di applicazioni che sono aperte in background. Questo avviene specialmente quando il dispositivo invecchia ed inizia a mostrare un hardware non attivo come sempre. Per questo motivo forzare la chiusura di determinate applicazione sul proprio iPhone potrebbe tornare molto utile.
Completare questa operazione è molto semplice visto che richiede pochissimi secondi da parte dell’utente. Inoltre questa procedura può tornare molto utile specialmente quando si usa un iPhone che non è più recente oppure si tende ad usare più applicazioni insieme. In questo caso la chiusura delle applicazioni in background ha effetti positivi anche sulla durata della batteria. Oggi però vedremo come forzare la chiusura delle app su iPhone.
iPhone, come forzare la chiusura delle applicazioni: è utilissimo farlo
Chiudere le applicazioni in maniera forzata, seppur è una procedura che mette alla prova il tuo cellulare, potrebbe comunque aiutarti ad aumentarne l’efficienza. Sono due i metodi che ti permettono di compiere quest’operazione, una che prevede l’utilizzo del tasto home e l’altra senza cliccare questo tasto.
Chiusura con tasto home – Quando si vuole chiudere tutte le applicazioni con il tasto home vuol dire che siamo in possesso di uno di quei dispositivi che hanno il tasto frontale. Stiamo parlando quindi di quei dispositivi che arrivano fino ad iPhone 8.
Una volta sbloccato il telefono basterà il doppio tocco di questo tasto per vedere tutte le applicazioni aperte. Grazie allo swipe laterale potrete navigare tra queste app e aprirne una specifica. Ma con lo swipe verso l’alto potrete chiudere tutte le applicazioni.
Chiusura senza tasto home – Se invece utilizzate un iPhone senza tasto Home, e quindi da iPhone X e modelli successivi, potrete accedere al carosello delle applicazioni con una semplice gesture. Infatti sbloccando il cellulare dovrete fare uno swipe verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e fino al centro Quindi a questo punto avrete l’opportunità di vedere tutte le applicazioni aperte e soprattutto di chiuderle una ad uno.