È appena arrivato l’iPhone 15, e sta andando già a ruba. Andiamo a vedere i motivi del perché sia già sold out.
Dopo tanto attendere, venerdì 22 settembre ha debuttato in Italia la nuova famiglia di smartphone Apple. Questi nuovi fantastici modelli, presentati all’evento Wonderlust del 13 settembre, comprendono l’iPhone 15, l’iPhone 15 Plus, l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max.
Per gli appassionati degli smartphone Apple, l’iPhone 15 è stato reso disponibile in cinque colori: nero, blu, giallo, verde e rosa. I modelli Pro e Pro Max, invece, saranno disponibili in titanio nero, titanio bianco, titanio blu e titanio naturale.
È il prezzo? C’è da spendere un bel po’ di soldi, visto che i modelli Pro e Pro Max costano rispettivamente 1.239 e 1.489 euro, mentre per la versione base e l’iPhone 15 Plus si spende un pochino di meno: 979 e 1.129 euro. Andando un po’ a vedere le caratteristiche tecniche di questi modelli, dobbiamo dire che il Pro e il Base sono differenti in quanto a display, chip e fotocamere.
Invece, chi ama la perfetta definizione delle immagini, sarà felice di sapere che i modelli Pro e Pro Max sono dotati della tecnologia ProMotion, che consente una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e dell’Always-on Display, per mantenere lo schermo attivo e mostrare le notifiche e l’ora. Inoltre, tutto diventa più potente grazie più recente chip Apple A17 Pro sviluppato da Apple Inc.
E la GPU? Qui c’è veramente da essere contenti, perché questi modelli sono dotati di GPU orientate al gioco che supportano il Ray Tracing e sono in grado di eseguire giochi come Resident Evil Village e il nuovo Assassin’s Creed. Aggiungiamo anche che si prevede che questi due smartphone avranno 8 GB di memoria RAM, più che sufficiente per giocare.
Chi ama la fotografia, sicuramente non potrà fare a meno di acquistare gli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max, che sono dotati di tre fotocamere, di cui una principale, una ultra-grandangolare e una con teleobiettivo. Inoltre, il modello Max è il primo a disporre di uno zoom periscopico 5x.
In quanto a resistenza e leggerezza, il nuovo corpo in titanio farà felice coloro che non hanno particolarmente apprezzato l’acciaio inossidabile utilizzato in precedenza. Passiamo a un dettaglio che farà felici in molti: Apple garantisce 23 ore di riproduzione video sul modello Pro e 29 ore sul Pro Max in termini di durata della batteria.
Per quanto riguarda, invece, i nuovi modelli iPhone 15 e Plus, sono entrambi dotati del processore Apple A16 Bionic, una Cpu hexa-core e 6 Gb di RAM. La definizione ottimale dei display è garantita dal sistema Oled Super Retina Xdr con isola dinamica, ma senza tecnologia ProMotion, mentre la frequenza di aggiornamento è di 60 Hz.
Infine, per quanto riguarda le fotocamere, chi acquisterà questi modelli potrà avvalersi di un sensore principale da 48 megapixel e un ultra-grandangolare da 12 megapixel, oltre alla possibilità di regolare il punto di messa a fuoco di una foto dopo che è stata scattata.
Potete dare una seconda vita ai vostri capi: ecco come tingere i tessuti a casa…
Di recente si è diffusa una truffa su smartphone che parte da un solo e…
Delle volte vi sarà sicuramente capitato di notare che lo schermo del vostro smartphone si…
Gmail è uno dei servizi di Google più apprezzati e l'azienda di Mountain View intende…
Su iPhone se invii un messaggio errato o contro la tua volontà avrai la possibilità…
Molti anni fa, un cantante che utilizzava l'Auto-Tune non godeva di una buona considerazione. Oggi…