Recentemente è stato presentato il nuovo iPhone 15 di Apple, ma pochi conoscono una funzionalità segreta estremamente importante.
Il colosso di Cupertino, Apple, è una delle aziende che ha rivoluzionato maggiormente il mondo, e di conseguenza anche la vita quotidiana di miliardi di persone. In particolar modo grazie al primo smartphone della storia: l’iconico iPhone del 2007.
Quest’ultimo nacque dopo una geniale intuizione di Steve Jobs, il quale intuì che nel futuro ci sarebbe stato un unico apparecchio in grado di svolgere molte funzioni: chiamate telefoniche, invio di messaggi, fotografia, navigazione su internet, lettore musicale ecc.
Dopodiché, il co-fondatore di Apple decise di puntare su uno smartphone di piccole dimensioni, anziché su un tablet. Pertanto, affidò l’intero progetto a tre ingegneri e designer, i quali iniziarono a guidare un team composto da 1000 dipendenti. Da allora sono stati solo grandi successi.
La funzionalità nascosto dell’iPhone 15
Circa una settimana fa sono state presentate le nuove versioni di iPhone 15, che comprendono anche il Plus, il Pro e il Pro Max. Una delle prime novità è la porta USB di tipo C, cioè quella utilizzata dalla maggior parte dei dispositivi presenti in commercio. In realtà, l’azienda americana è stata costretta ad inserirla, poiché le nuove regole dell’Unione Europea impongono la presenza di questa connessione.
Tuttavia, alcuni utenti non hanno ancora capito se questo nuovo sistema di caricamento possa essere utilizzato per caricare i precedenti iPhone. Infatti, i modelli più vecchi possiedono un cavo USB concepito esclusivamente per caricare i dispositivi Apple, oggi invece con l’iPhone 15 è subentrato il comune cavo USB di tipo C, il quale può caricare anche gli apparecchi costruiti da altre aziende.
Pertanto, il noto youtuber Marques Brownlee ha pubblicato un video in cui mostra una funzionalità nascosta presente sull’iPhone 15: in modo particolare, spiega come ricaricare un iPhone 14 attraverso un cavo USB di tipo C con uscita Lightning. Per la precisione, l’idea è collegare i due iPhone (il 14 e il 15) con il suddetto cavo USB, con l’obiettivo di trasferire energia elettrica da un dispositivo all’altro.
In altre parole, lo youtuber è riuscito a ricaricare l’iPhone 14 risucchiando energia dalla batteria dell’iPhone 15. Inoltre, per riuscirci occorre possedere anche uno smartphone dotato di USB PD. Ciò che sorprende maggiormente di questa idea, è la possibilità di ricaricare anche gli AirPOds Pro del 2023 con un cavo USB di tipo C, il quale sarebbe a sua volta agganciato ad un iPhone.
Tuttavia, l’unico problema riscontrato riguarda la velocità di ricarica: appena 4,5 W. Perciò, il consiglio è di utilizzare questo metodo solo per ricaricare i dispositivi più piccoli, poiché il passaggio di corrente avviene con lentezza.