iPhone+15%2C+problema+surriscaldamento%3A+importante+aggiornamento+da+Apple
applebitesit
/iphone-15-problema-surriscaldamento-importante-aggiornamento-da-apple/amp/
Tech

iPhone 15, problema surriscaldamento: importante aggiornamento da Apple

Sono in molti ad aver avuto un problema di surriscaldamento con il proprio iPhone 15. Ora arriva l’importante aggiornamento da Apple

Chi possiede un iPhone 15 lo sa bene e ha dovuto farci i conti nelle ultime settimane, con la preoccupazione di aver acquistato un dispositivo – costosissimo – ma purtroppo non funzionante del tutto.

In molti hanno avvertito un elevato surriscaldamento del proprio iPhone 15 – Applebites

Sono state moltissime, infatti, le segnalazioni nell’ultimo periodo da parte di moltissimi utenti che avevano un iPhone 15 e che parlavano di un preoccupante surriscaldamento. Per risolvere questo problema, la Apple è intervenuta con un nuovissimo e interessante aggiornamento che dovrebbe far felici gli utenti. Vediamo di che cosa si tratta.

Aggiornamento Apple per gli iPhone 15

Molti utenti che possiedono un iPhone 15 Pro e Pro Max di Apple ha dovuto fare i conti con i loro smartphone caldissimi in quanto superavano la temperatura di 46 gradi. Apple ha quindi deciso di intervenire rilasciando un aggiornamento e dopo aver spiegato che il problema deriva da un bug del suo software iOS 17, oltre all’utilizzo di alcune applicazioni che sovraccaricano il sistema.

Apple ha annunciato che rilascerà un aggiornamento – Applebites

Una di queste è Instagram, ma anche Asphalt e Uber. L’azienda ha annunciato che sta rilasciando un aggiornamento risolutivo in queste ore.

Apple ha avvertito che durante i primi giorni dal rilascio dell’aggiornamento potrebbero registrarsi dei problemi. In quel caso, infatti, lo smartphone potrebbe essere più caldo dopo la configurazione. In molti avevano avanzato delle ipotesi che potevano spiegare il fenomeno del surriscaldamento dell’iPhone 15 Pro.

Secondo alcuni, infatti, le eccessive temperature potevano dipendere dal rivestimento in titanio del telefonino, in quanto questo materiale è poco efficace nel dissipare il calore rispetto ad una custodia in acciaio inossidabile.

Secondo un sondaggio lanciato da un youtuber coreano, i problemi di surriscaldamento del telefonino sono correlati al nodo avanzato da 3 nm di TSMC. Tra le cause individuate potrebbero comparire la progettazione del sistema termico, in modo da ottenere un peso del prodotto minore. Tuttavia, Apple ha smentito questa ipotesi.

Come abbiamo detto, sono stati numerosi i clienti che si sono lamentati del fatto che il loro iPhone letteralmente “scottasse“. Un surriscaldamento improvviso che avveniva durante l’utilizzo del dispositivo e che ha preoccupato non poco gli utenti.

I forum specializzati, ma anche i social come Reddit e X sono stati invasi da post e da lamentele dei molti utenti che hanno segnalato il problema. In alcuni casi infatti bastava una videochiamata o una ricarica del telefono per poter registrare preoccupanti aumenti di temperatura. Non resta che aggiornare e sperare.

Gianluca Merla

Recent Posts

Rivelazione sconcertante, ecco quanti secondi puoi tenere aperto il frigo

Questa davvero non ve la aspettavate. Bastano pochi secondi e il nostro frigorifero va subito…

2 mesi ago

Tinta ai capelli, con questo trucco dura di più: così non dovrai farla ogni mese

Esiste un trucchetto in grado di far durare di più la tinta ai capelli, in…

2 mesi ago

Tre nuovi bonus in busta paga: in arrivo 5000 euro sul tuo conto corrente

L'iniziativa del Governo farà esultare tante persone che avranno accesso ai nuovi bonus in busta…

2 mesi ago

Quattro morti in campo: tragedia assurda

Si è verificata una tragedia assurda nel mondo dello sport, che ha fatto piangere tutti…

2 mesi ago

WhatsApp, occhio a non compiere più questo gesto: da oggi è reato!

Fate molta attenzione a come utilizzate Whatsapp d'ora in poi, può configurarsi per voi un…

2 mesi ago

Panico tra gli utenti Apple, sta succedendo in queste ore

Il particolare strumento Apple si trova in un momento di difficoltà e milioni di utenti…

2 mesi ago