L’iPhone 15 sta facendo sognare milioni di appassionati grazie alle sue innumerevoli funzioni, una delle quali è uno speciale localizzatore.
Gli smartphone prodotti dal colosso di Cupertino Apple sono i più richiesti e i più amati al mondo, soprattutto perché riescono continuamente a creare un qualcosa di nuovo e di unico. E non solo: il primo iPhone del 2007 cambiò radicalmente la vita quotidiana di miliardi di persone in tutto il mondo, poiché aprì le porte ad una nuova Era costituita principalmente da un unico apparecchio chiamato smartphone.
Infatti, in passato c’era il telefono per telefonare, la telecamera per filmare, la macchina fotografica per fotografare, il lettore musicale per ascoltare musica e il computer per connettersi ad internet e per fare ricerche. Oggi, invece, tutto questo può benissimo entrare in una tasca di un pantalone, grazie allo smartphone.
L’azienda californiana Apple ha recentemente presentato il nuovo iPhone 15 e le sue varie versioni: l’iPhone 15 Plus, Pro e Pro Max. Questi ultimi possiedono molte novità, una delle più importanti è il materiale con cui sono stati realizzati: per la prima volta l’Apple ha optato per il titanio, cioè uno dei metalli più resistenti al mondo e anche uno dei più leggeri.
La funzione che localizza gli amici
Chiaramente, l’obiettivo principale di tutte le aziende che realizzano smartphone è quello di concepire un apparecchio resistente, robusto e leggero. Pertanto, in passato il colosso di Cupertino ha utilizzato l’alluminio, l’acciaio e anche il vetro, ma i risultati migliori li ha senza dubbio il titanio.
Per quanto riguarda le funzioni, una delle novità è la localizzazione degli amici: l’iPhone 15 dispone di un chip a banda ultralarga in grado di comunicare con gli altri dispositivi simili, cioè quelli che hanno il medesimo chip. Pertanto, sul nuovo smartphone di Apple c’è una nuova funzione che permette di trovare gli amici o i parenti nelle proprie vicinanze.
Naturalmente, per funzionare anche gli amici devono possedere un iPhone 15. Per la precisione, il chip riesce a connettersi con un altro iPhone 15 fino ad una distanza di 60 metri, quindi la portata del nuovo modello è nettamente superiore rispetto alle precedenti versioni.
Tuttavia, la connessione con gli altri apparecchi può indebolirsi con la presenza di pareti o ostacoli. Ma come si attiva questa funzione? Per attivarla è sufficiente selezionare l’amico da localizzare nell’app Dov’è. Dopodiché, se la ricerca di precisione è fattibile comparirà il pulsante “Trova: nelle vicinanze” e, subito dopo, apparirà una freccia che avrà il compito di direzionare l’utente affinché si attivi il contatto.