In queste ore è spuntata un’altra novità riguardante l’iPhone 15. Infatti il melafonino nasconde un segreto nella scatola: devi conoscerlo!
Non si fa altro che parlare dell’iPhone 15 nelle ultime ore, l’ultimo smartphone di Apple lanciato sul mercato. Sono tantissimi gli appassionati che già ne hanno acquistato uno ed inoltre ci sarebbe anche una novità che in pochi conoscono. Stiamo parlando di un vero e proprio segreto.
L’iPhone 15 è finalmente sul mercato, con gli appassionati del mondo Apple che stanno facendo le corse per acquistarne uno. Sono tantissimi coloro che l’hanno voluto acquistare nella giornata del lancio. Inoltre sono stati numerosi i rumors che hanno seguito l’avvicinarsi del launch date. Tra queste c’era anche la possibilità dell’arrivo di un nuovo iPhone Ultra, con la voce che però è stata smentita dallo stesso Tim Cook nel giorno della presentazione dl nuovo smartphone.
Il Ceo di Apple ha anche smentito la voce riguardante il possibile aumento di prezzi che si aggirava intorno ai 200 euro. Tra le caratteristiche innovative troviamo anche l’introduzione del nuovissimo Action Button, che sostituirà il classico slider delle notifiche. Più passano i giorni, però, e più sono le funzioni innovative riguardanti il nuovo iPhone 15. Infatti adesso è spuntato fuori anche un vero e proprio segreto riguardante l’ultimo modello dello smartphone di ultima generazione di Apple.
iPhone 15, questo segreto sta stupendo tutti gli utenti: è nella scatola
Dallo scorso 22 settembre è possibile acquistare in tutti i negozi di elettronica il nuovissimo iPhone 15. Se per lungo tempo si è parlato delle nuove funzioni, oggi andremo a vedere un segreto importantissimo che si cela nelle confezioni. Questo sarà utile soprattutto se si decide di acquistare lo smartphone da quei canali che non sono ufficiali. A scoprire questo segreto ci ha pensato un utente sul social X (in passato Twitter) e che riguarda proprio un innovativo sistema di sicurezza.
Questo permette di verificare l’autenticità del prodotto, evitando quindi tutti quelli che sono contraffatti. Stiamo parlando di un codice QR che è possibile visualizzare solamente grazie ad una lampada a raggi UVC. Grazie a questa misura Apple riuscirà a riconoscere quali sono le scatole reali, evitando quindi che le persone vengano truffate.
The boxes of the new iPhone 15 are equipped with a security system that displays holograms under a UV light. This is a measure introduced by Apple to recognize real boxes and prevent people from being scammed pic.twitter.com/oBhQoc5IDI
— Majin Bu (@MajinBuOfficial) September 21, 2023
Dalla foto postata è possibile notare gli ologrammi inseriti in due punti diversi. Esaminandoli è possibile vedere se il vostro iPhone sia originale. Infatti bisognerà incrociare l’IMEI presente sulla confezione con quello mostrato sul vostro melafonino. Questa misura di sicurezza è rarissima visto che purtroppo sono diversi gli smartphone che vengono clonati e venduti tramite canali non ufficiali a prezzi in grado di battere la concorrenza.
Grazie a questo sistema è più facile verificare l’autenticità in fase d’acquisto. Nonostante questo è fondamentale controllare anche che non si tratti di un dispositivo rubato. Il consiglio ovviamente è quello di acquistare il nuovo iPhone solamente attraverso i canali ufficiali, nonostante la disponibilità sia altalenante.