Home Tech Apple iPad Air e iPhone SE depositati nel database eurasiatico

iPad Air e iPhone SE depositati nel database eurasiatico

Secondo una fonte di notizie Apple, la Commissione eurasiatica avrebbe accettato la richiesta di registrare nuovi modelli di iPhone SE e iPad Air.

26
0
ipad air

Secondo quanto evidenziato nelle ultime ore da Consomac, il database delle Commissione economica eurasiatica si sarebbe arricchita di nuovi modelli di iPhone e iPad, che molto probabilmente si riferirebbero ai prossimi dispositivi di Apple: iPhone SE 3 e iPad Air 5. I due device della compagnia di Cupertino dovrebbero fare il loro debutto entro questa primavera.

Come riportato dalla fonte, il database della Commissione eurasiatica è sempre stato fonte comune di fughe di notizie inerenti i dispositivi Apple negli ultimi anni. Infatti, la società americana è legalmente obbligata a segnalare all’istituto i prodotti in arrivo che utilizzano tecnologia di crittografia.

iPhone SE e iPad Air: nuovi modelli in arrivo entro aprile

I nuovi modelli di iPhone registrati sarebbero A2595, A2783 e A2784, mentre quelli di iPad sono A2436, A2696, A2759, A2437, A2591, A2757, A2761 e A2766. Purtroppo le registrazioni citano solo descrizioni vaghe dei prodotti come smartphone e tablet, perciò non vi è modo di confermare si tratti proprio di iPhone SE e iPad Air. Tra i due dispositivi quello più certo è sicuramente l’iPhone, trovandosi a troppa distanza dal lancio autunnale dei modelli top di gamma.

ipad air

Per quanto riguarda la data di lancio, solitamente il tempo che trascorre dalla registrazione nel database alla presentazione varia di molto, anche se la media è di circa tre mesi. Voci precedenti avevano indicato che il nuovo iPhone SE e iPad Air sarebbero stati rilasciati nel periodo di marzo/aprile, quindi sarebbe perfettamente in linea.

LEGGI ANCHE: iPhone ancora in cima ma la concorrenza avanza

In termini di novità non ci aspettiamo molto di nuovo per questa generazione. Secondo le indiscrezioni più recenti, il nuovo modello di iPhone SE presenterà il medesimo design di quello attuale, ma con un chip A15 per prestazioni maggiori e supporto 5G. L’aggiornamento di iPad Air lo porterà invece al livello di iPad Mini 2021, inclusi il nuovo chip A15 e supporto Center Stage.

Un aggiornamento più importante per la linea SE dovrebbe giungere nel 2023 o 2024, dove ci si aspetta una riprogettazione totale per portarlo in linea con gli attuali standard di iPhone.

FONTE9to5mac
Articolo PrecedenteMicrosoft si espande acquisendo Activision Blizzard
Articolo Successivo1Ecco la guida Apple per pulire il Panno più costoso di sempre!
Laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di gaming e tecnologia in ogni sua forma e rappresentazione, ho iniziato a lavorare con Internet nel 2013.