iOS+17%3A+queste+funzionalit%C3%A0+nascoste+ti+facilitano+la+vita
applebitesit
/ios-17-queste-funzionalita-nascoste-ti-facilitano-la-vita/amp/
Tech

iOS 17: queste funzionalità nascoste ti facilitano la vita

L’arrivo dell’atteso aggiornamento di Apple ha portato sostanziali cambiamenti: le funzionalità di iOS che facilitano la vita.

I primi giorni sono sempre i più interessanti ma complessi. Bisogna in primis scaricare l’aggiornamento del sistema operativo, iOS 17 nel particolare, tenendo presente che l’update automatico non sempre è la cosa migliore da fare. Prendetevi un po’ di tempo e fatelo manualmente. Conviene.

Apple, cosa cambia con l’avvento di iOS 17 – foto fonte apple.com – applebites.it

Una volta scaricato si possono seguire due strade: le linee guida di Apple, ossia la base. Quelle degli smanettoni, l’altezza della situazione. Sì perché controllando personalmente, anche un po’ a caso volendo, ci si imbatte sempre in qualcosa di non scritto, ma che c’è. E in alcuni casi ti svolta veramente la vita.

iOS 17 introduce davvero novità importante, un po’ ovunque: sull’app Telefono e su Messaggi, passando per FaceTime, offrendoti nuovi modi per esprimerti durante le comunicazioni. C’è StandBy per esempio, grazie al quale si può usufruire della nuova esperienza a schermo intero con informazioni leggibili a colpo d’occhio, pensata per essere vista a distanza quando posizioni iPhone in orientamento orizzontale mentre è in carica.

iOS 17: da Airdrop e la tastiera intelligente alle funzionalità nascoste

Con iOS 17 è arrivato il nuovissimo AirDrop, che permette di condividere contenuti ulteriormente migliorati grazie all’avvento di NameDrop per la condivisione dei contatti. La tastiera inoltre ti legge nel pensiero, nel senso che entra nel tuo vocabolario tramite l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, tutto ciò sfocia in una digitazione più rapida e semplice che mai. i

iOS 17, grazie a SharePlay in auto si può scegliere più facilmente la musica – foto fonte apple.com – applebites.it

OS 17 include inoltre aggiornamenti ai widget, a Safari, a Musica, ad AirPlay e altro ancora. Tra queste spiccano le cosiddette funzionalità nascoste. Con iOS 17 sono arrivate nuove modalità per rispondere ai messaggi, si può utilizzare Siri durante le telefonate e aggiungere un collegamento alle note.

Ecco la modalità di scatto della fotocamera, oppure le nuove scorciatoie per ritagliare le immagini nelle foto, oppure le schermate animate per la musica. Svolta nell’autentificazione a due fattori, via chiavi scadute che creano confusione e occupano spazio. Come toglierle? Semplice, basta fare un po’ di pulizia.

Come? Seguendo questo percorso: Impostazioni, Password, quindi Opzioni password, attivando l’opzione Ripulisci automaticamente, in modo che lo smartphone cancelli in automatico i codici di verifica dopo che sono stati utilizzati.

Anche la navigazione privata ottiene grandi miglioramenti con iOS 17, per esempio può essere bloccata con una scansione Face ID. Come? Impostazioni, scheda Safari, attivare attivare (o disattivare) Richiedi Face ID. E il gioco è fatto.

Pietro Santercole

Recent Posts

Mai più prodotti chimici: come tingere i tessuti a casa usando ingredienti naturali (senza spendere un soldo)

Potete dare una seconda vita ai vostri capi: ecco come tingere i tessuti a casa…

1 anno ago

“È rotto…” nuova truffa su smartphone, attenzione a questo messaggio

Di recente si è diffusa una truffa su smartphone che parte da un solo e…

1 anno ago

Perché lo schermo dello smartphone si accende da solo? Il motivo e come risolvere il problema

Delle volte vi sarà sicuramente capitato di notare che lo schermo del vostro smartphone si…

1 anno ago

Google sta modificando Gmail in queste ore, arriva un cambiamento molto richiesto

Gmail è uno dei servizi di Google più apprezzati e l'azienda di Mountain View intende…

1 anno ago

iPhone, messaggio inviato per errore: ecco il trucco per annullarlo

Su iPhone se invii un messaggio errato o contro la tua volontà avrai la possibilità…

1 anno ago

Molti cantanti utilizzano l’Auto-Tune, ecco come funziona il supporto audio che cambia la voce

Molti anni fa, un cantante che utilizzava l'Auto-Tune non godeva di una buona considerazione. Oggi…

1 anno ago