iOS 15.3 Release Candidate ora disponibile
Dopo appena due versioni beta per sviluppatori e beta tester pubblici, Apple avrebbe iniziato a fornire le Release Candidate di iOS 15.3, iPadOS 15.3, watchOS 8.4 e tvOS 15.3 agli sviluppatori. Con questa mossa, si suggerisce che il prossimo aggiornamento software per i dispositivi Apple sarà rilasciato entro la prossima settimana.
Al momento la nuova versione di iOS 15.3 RC è disponibile al download solo per gli sviluppatori che possono scaricare l’update direttamente nelle Impostazioni. Come al solito, se l’aggiornamento non viene visualizzato immediatamente per il download, basta continuare a controllare ogni tanto, in quanto la distribuzione ai vari sviluppatori avviene in maniera graduale. Il numero di build è la 19D49.
Apple rilascia le Release Candidate di iOS 15.3 e degli OS
Le altre nuove beta lanciate oggi dalla compagnia di Cupertino sono le seguenti:
- iPadOS 15.3 beta RC (Build: 19D49)
- watchOS 8.4 beta RC (Build: 19S546)
- tvOS 15.3 beta RC (Build: 19K545)
- macOS Big Sur 11.6.3 RC (Build: 20G413)
Apple riporta nelle note di rilascio per iOS 15.3 che il nuovo aggiornamento include una serie di correzioni a bug e la nuova patch per la sicurezza consigliata a tutti gli utenti. Ricordiamo che l’attuale versione di iOS presenta una falla nella sicurezza che mette a rischio gli utenti nella navigazione in app di terze parti.
LEGGI ANCHE: iPhone 15 Pro avrà obiettivo periscopico 5x
iOS 15.3 RC non include nuove funzionalità o miglioramenti importanti e come tutte le versioni minori le novità sono praticamente impercettibili. La tanto attesa funzione di controllo universale sarebbe ancora introvabile. Questa funzionalità, originariamente annunciata al WWDC di giugno 2021, sarebbe dovuta uscire in autunno, ma alla fine è stata posticipata fino ad una data non conosciuta del 2022.
Niente di interessante da segnalare anche per le restanti Release Candidate degli altri sistemi operativi di Apple, a parte correzione di bug e miglioramenti di sistema. Se dovessimo trovare qualcosa di nuovo, aggiorneremo questo articolo il prima possibile.