Hai problemi ad addormentarti? Ecco la funzione presente nel tuo smartphone di cui non sei a conoscenza: ecco come attivarla
La vita di tutti i giorni è incredibilmente frenetica e bombardata da ogni genere di emozione. Siamo costantemente affannati a correre dietro alle nostre responsabilità e ai nostri doveri, che alla fine della giornata arriviamo incredibilmente stanchi la sera.
Lavoro, provare a gestire un po’ di tempo libero, figli per chi ne ha, doveri extrafamiliari e lavorativi: insomma, ogni giorno la quotidianità ci mette davanti un numero elevato di cose da fare. E quindi tutto quello che cerchiamo di fare, una volta tornati a casa, cenato e magari esserci rilassati un po’, è quello di metterci a letto e goderci un po’ del nostro meritato riposo.
E invece no, eccoci lì stanchi e distrutti ma di prendere sonno non se ne parla affatto. Capita infatti che, talmente che stiamo stanchi non riusciamo ad addormentarci. Ma ecco che nel nostro smartphone c’è la soluzione che fa al caso nostro: una funzione che può aiutarci a prendere sonno.
Come lo smartphone ci aiuta a prendere sonno
Quante volte abbiamo passato le notti in bianco, cercando di prendere sonno, e nonostante si cerca di isolarsi da ogni rumore c’è sempre qualcosa a tenerci svegli? Un grande classico, e molto spesso però il fatto che non si riesce a dormire subito, oltre che dai rumori esterni, è dato dal fatto che siamo bombardati di raggi di luce blu che i nostri occhi assorbono, creando una vera eccitazione nella nostra mente, evitando di farci prendere sonno.
Infatti, prima di coricarsi, è sconsigliato utilizzare il telefono e soprattutto per un periodo prolungato. Ma, è proprio il nostro smartphone che al suo interno ha una funzione che, una volta attivata, può aiutarci a prendere sonno facilmente. È una funzione presente all’interno dell’IPhone che ci permette di isolarci da ogni rumore esterno ed aiutarci ad assopirci. Ecco come fare per attivarla.
Presente anche su IPhone 14, questa funzione molto interessante può veramente risolverci il problema del sonno. Non fa altro che riprodurre i cosiddetti rumori bianchi. Per rumore bianco si intende quella tipologia di rumore che è composto da un insieme di tutti i toni che sono presenti all’interno dello spettro sonoro, che si ripetono. Infatti, questo ripetersi rilassa i muscoli e favorisce il sonno, e calma le ansie e stress.
Ed ecco che all’interno del nostro IPhone è presente una funzione nascosta, che può salvarci il sonno. Tutto quello che bisogna fare è recarsi nelle impostazioni e poi in Accessibilità. Dopodiché andare nella voce Audio/Video e attivare la voce su On a Suoni di Sottofondo. Ci saranno diverse tipologie che potranno essere scelte e comandate, e che favoriranno largamente il nostro sonno. Bastano pochi passi, per addormentarsi finalmente serenamente.