Lo sapevi che c’è un facile e comodo trucchetto che potrebbe aiutarti a risparmiare indispensabile spazio sul tuo telefono? Scopriamo come.
Ebbene sì, nonostante i nostri continui fastidi e soprattutto le molteplici volte in cui siamo stati costretti a eliminare preziosi dati o ricordi dal nostro smartphone, in realtà potrebbe esserci un modo molto più veloce e pratico per liberare spazio dal nostro telefono. Per scoprire di cosa si tratta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
D’altronde, ormai lo sappiamo bene, proprio il nostro smartphone è continuamente con noi, al punto da essere diventato a dir poco indispensabile e inseparabile per tutti noi. Una semplice scatola rettangolare che in realtà contiene all’interno tutto il nostro mondo e molto spesso anche di più, finendo per essere sommersa di spazio occupato da foto, video, messaggi e ricordi a cui proprio non vogliamo rinunciare.
Proprio per questo motivo, siamo qui per segnalarvi che potrebbe esserci un trucchetto che fa proprio al caso vostro se rientrate nella categoria di persone che ha lo spazio del proprio telefono sempre pieno e stracolmo a tal punto da non poter neanche scattare una foto.
Telefono, ecco come fare per risparmiare spazio
Come prima cosa, bisogna sapere che il trucchetto di cui vi vogliamo parlare non è valido per tutti i telefoni, ma nello specifico si applica solo agli iPhone. Cominciate, dunque, con l’aprire le impostazioni del vostro smartphone e scorrere fino alla voce “Generali“.
Una volta selezionata questa categoria, vi troverete davanti una serie di impostazioni a cui poter accedere fino ad arrivare a quella che ci interessa: ovvero Spazio iPhone. Ma cosa bisogna fare a questo punto?
Ebbene, infondo alla pagina noterete ben due specifiche voci: una che fa riferimento ai dati di sistemi e all’altra a iOS. Ai noi, nello specifico, interessa la prima. Una volta controllato che effettivamente lo spazio sul vostro smartphone sia sovraccarico, procedete con lo spostarvi su Fotocamera. Formattate e attivate il cosiddetto “Apple ProRes”.
A questo punto procedete con l’attivare la fotocamera del vostro smartphone e attivate proprio l’opzione ProRes. Questa vi dirò il tempo massimo di video da poter registrare ma, cliccandoci su, potrete anche selezione “Attiva risorse”: in questo modo noterete un aumento della disponibilità di registrazione rispetto a prima. Cos’è successo? Sono appena stati eliminati i dati di sistema inutili e che in realtà a noi non servono a nulla.