Esiste un trucchetto geniale che vi permette di recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp. Provatelo subito, è gratuito.
WhatsApp è considerata ancora oggi la piattaforma di messaggistica migliore al mondo. Il servizio di Zuckerberg dà la possibilità agli utenti di scambiare messaggi di testo, foto, video, note audio, gif, sticker e anche di videochiamare e chiamare in modalità veloce e gratuita. Vi basta creare un account gratuito e aggiungere i vostri contatti preferiti, che siano amici, parenti o colleghi, e il gioco è fatto.
Tra le tante opzioni disponibili già da ora all’interno della piattaforma di messaggistica, c’è il tasto per eliminare i messaggi inviati. Così che se sbagliate a scrivere qualcosa, l’altra persona non potrà saperlo. Ma al posto del testo incriminato leggerà la dicitura “Il messaggio è stato eliminato“. È capitato anche a voi ma siete troppo curiosi di sapere cosa vi è stato scritto? Allora dovete assolutamente provare questo trucchetto, è completamente gratuito e sta andando virale sui social.
WhatsApp, con questo trucco leggete i messaggi cancellati
Probabilmente fino ad oggi avete pensato che i messaggi eliminati su WhatsApp finiscono nel dimenticatoio e non possono essere recuperati in nessun modo. Ma vi sbagliate di grosso. Esiste infatti un trucchetto facile e veloce che sta andando virale sui social e che vi dà la possibilità in maniera totalmente gratuita di leggere tutto ciò che un vostro contatto ha deciso di cancellare dopo avervelo inviato.
Partiamo dal presupposto che questa modalità funziona solo su Android. Per iOS, ci sarà ancora da aspettare. La prima cosa da fare è accedere alle Impostazioni del vostro smartphone e poi scorrere fino a Notifiche. A questo punto, tra le varie opzioni disponibili dovrebbe spuntarvi anche la voce Impostazioni avanzate. Cliccateci e poi aprite Cronologia notifiche. Vi basterà attivarla ed il gioco è fatto.
Ora il vostro smartphone salverà tutte le notifiche che vengono ricevute dal sistema, anche quelle dei messaggi di WhatsApp prima ricevuti e che poi vengono cancellati dall’altro utente. Fate una prova e inviatevi un messaggio da soli con un altro device, per poi cancellarlo.
Aprendo WhatsApp, vi uscirà la classica dicitura “Il messaggio è stato eliminato”. Ma è qui che scatta il trucco. Aprite le Impostazioni e seguite lo stesso percorso fino a Cronologia notifiche. Vedrete che vi uscirà una lista di tutti gli avvisi che avete ricevuto dal momento in cui avete attivato lo strumento. Tra cui anche i messaggi ricevuti e poi eliminati.